Sì, come tutti hai sempre sognato di andare ad Augusta a seguire il Masters. Bene, è arrivato il momento di partire
Tu dici “Augusta” e ogni golfista degno del nome ha un sussulto. Assistere al primo Major di stagione, e probabilmente il più iconico, è un sogno che tutti hanno ma che pochissimi riescono a realizzare. Assistervi e pure giocare nella settimana del Masters (non sull’Augusta National; lì è veramente impossibile. Sempre) sfiora l’incredibile.
E invece credici, perché una nuovissima proposta è ai nastri di partenza. Un torneo aperto a tutti i giocatori italiani di golf che, ad aprile 2021, porterà cinque vincitori al Masters di Augusta, dando loro anche la possibilità di giocare in alcuni campi americani nei dintorni della cittadina georgiana. Partecipare è semplicissimo. Dopo aver effettuato l’iscrizione sul sito www.wegolfers.com, il giocatore non dovrà far altro che giocare le abituali gare, senza preoccuparsi di seguire un calendario specifico di eventi. Wegolfers scaricherà automaticamente i risultati dal server Fig, componendo le classifiche del Ranking nazionale che sarà suddiviso in cinque categorie.
A partire dal prossimo 1 settembre le classifiche cominceranno a essere “affollate” di risultati e la stagione regolare di qualifica si concluderà un anno dopo, il 31 agosto 2020. Nella fase conclusiva i migliori giocatori classificati dovranno affrontarsi direttamente per definire i cinque vincitori della Wegolfers League: a settembre 2020 sarà, infatti, organizzata la Finale che, considerato il valore del premio in palio, si svolgerà su più giornate. Coloro che non riusciranno a qualificarsi direttamente tramite il ranking avranno comunque l’occasione di rientrare attraverso gare di ripescaggio. L’iscrizione, oltre alla partecipazione alla Wegolfers League, prevede servizi aggiuntivi e molte opportunità di gioco a prezzi agevolati.