Ci ha lasciato Randy Lein, il leggendario allenatore di college

by

Randy Lein, il leggendario allenatore di college è deceduto all’età di 69 anni.

 

Meglio conosciuto per i suoi 19 anni come allenatore maschile all’Arizona State University, Lein ha condotto i Sun Devils al titolo NCAA del 1996 e ha allenato giocatori come Paul Casey, Chez Reavie e Jeff Quinney, nonché i campioni NCAA Todd Demsey e Alejandro Canizares.

Sotto la guida di Lein, l’Arizona State University ha vinto 44 titoli, stabilendo il record di sei vittorie durante la stagione 1995-96. I Sun Devils di Lein hanno anche vinto otto titoli della Pac-10 (la conference sportiva che raggruppa gli atenei americani), stabilendo il record di un record di consecutivi dal 1995 al 2000. È stato inserito nella Hall of Fame della Golf Coaches Association nel 2009 e nominato dalla nuova Pac-12 – arrivata a raggruppare 12 atenei – come Coach del secolo.

Dopo la stagione 2010-11, il contratto di Lein non è stato rinnovato. Fu sostituito da Tim Mickelson, che iniziò la sua carriera da giocatore all’Arizona State University sotto Lein.

“Il coach Lein è stato uno degli esseri umani più premurosi e gentili che abbia mai conosciuto”, ha dichiarato Mickelson in una nota. “Anche dopo averlo sostituito all’Arizona State University, mi ha supportato molto con il programma di golf. Sono onorato di chiamarlo un amico, un mentore, un collega e, soprattutto, il mio COACH. È un giorno triste per i Sun Devils.”

Ha aggiunto l’attuale allenatore Matt Thurmond: “Ha avuto un impatto enorme sui record durante la sua carriera, ma ha avuto un impatto ancora maggiore sulla vita dei suoi giocatori e colleghi. Tutto ciò che Sun Devil Golf realizzerà in futuro avrà molto di Randy Lein e sapremo, apprezzeremo e capiremo sempre che lui ha aiutato a preparare la strada per tutti noi ”.

Condividi:

You may also like