Domenica 9 Febbraio al Franciacorta Golf Club si è disputata una delle tante tappe WAGC Tour, in programma sull’intero territorio nazionale, attraverso le quali è possibile conquistare uno dei 5 posti in palio per rappresentare l’Italia al Campionato del Mondo di ottobre in Messico.
100 giocatori in campo provenienti da oltre 20 circoli diversi e una nutrita schiera di Wegolfers si sono dati battaglia su un tracciato preparato in maniera impeccabile che si è presentato in ottime condizioni e che non ha lasciato spazio agli exploit fatto salvo un superlativo 47 punti dello Junior Lorenzo Bonomelli in 3° categoria.
Come da regolamento, i primi netti di ogni categoria e il primo lordo hanno acquisito il WINNER STATUS ed accedono alla fase successiva di qualifica.
Potranno quindi provare a conquistarsi un posto per il National Championship Italy, in programma a Poggio de Medici dal 3 al 6 settembre 2020, durante il quale verranno decretati i magnifici 5 che il mese successivo partiranno, con la bandiera dell’Italia, per il Campionato del Mondo in Riviera Maya.
Franciacorta, che ha già ospitato la tappa del 30 Novembre, domenica 23 Febbraio aprirà la strada ad altri 4 giocatori che potranno ottenere il proprio Winner Status.
Lo splendido percorso sarà inoltre teatro di altre 2 gare targate Nextgolf, ci torneremo anche ad agosto l’8 ed il 23 con 2 tappe del circuito Enjoy Golf Tour.
Appuntamento quindi il 23 Febbraio a Franciacorta, ma prima ancora sabato 15 al Fioranello Golf Club, domenica 16 al Golf Club Paradiso del Garda e sabato 22 al Ducato ed al Golf Club Garlenda.
Vuoi provare anche tu la strada del World Amateurs Golfers Championship? Partecipa e vinci una gara del WAGC Tour o meglio ancora iscriviti per aumentare le tue possibilità e godere di tutti i benefit e servizi dedicati ai Wegolfers.