Mark Steinberg, l’agente di Tiger, ha confermato che Woods salterà Bay Hill per il secondo anno consecutivo e per la sesta volta negli ultimi sette anni mancando ancora al torneo che ha vinto per ben 8 anni.
Woods non gioca dal Genesis Invitational dove ha concluso al 68° posto, ultimo tra quelli che hanno passato il taglio.
In quell’occasione, al Riviera Country Club, Tiger, in qualità di ospite del torneo, è stato distratto da numerosi impegni, ha lottato sul green, ma ha rivelato che la sua schiena gli stava causando fastidi.
Nonostante la prospettiva di un ranking mondiale garantito (vedi nostro articolo di fine gennaio), punti FedExCup e punti Olimpici, Woods ha deciso di non giocare la settimana successiva al WGC-Messico Championship perché “mi sentivo stanco, e non sarei stato pronto e giocare, anche perché giocare in quota non aiuta”. Quindi non ha giocato l’Honda Classic di questa settimana ed ora non sarà a Bay Hill, uno dei suoi percorsi preferiti.
Sebbene Woods non abbia rilasciato dichiarazioni pubbliche sul fatto di saltare Bay Hill, Steinberg ha dichiarato che la schiena di Woods è “ancora rigida e non del tutto pronta”.
Non è ancora chiaro quando Tiger tornerà in campo. Tra due settimane ci sarà il The Players Championship e due settimane dopo il WGC-Match Play Championship, dove l’anno scorso ha raggiunto i quarti di finale presentandosi in forma per Augusta. Ricordiamoci che proprio l’anno scorso, ha giocato cinque volte prima del Masters.
L’anno scorso Woods ha infatti giocato il Farmers Insurance Open (T20), il Genesis Invitational (T15), il WGC-Mexico Championship (T10), il The Players Championship (T30) ed il WGC-Dell Match Play (T5) prima di recarsi al Masters. Quest’anno ha giocato solo il Farmers ed il Genesis e la sua ultima vittoria è stata nel ZOZO in Giappone ad ottobre 2019.
All’inizio di questa settimana, durante un’intervista telefonica con i giornalisti riguardo ad Augusta, quando gli sono state chieste direttamente informazioni sulla sua preparazione, Woods è rimasto sul vago.
“La mia preparazione sta procedendo come di consueto”, ha detto, “Cosa farò per prepararmi al Masters? Proverò ad allenarmi intensamente su ogni parte del gioco, ha funzionato l’anno scorso, quindi ho un progetto per quello che devo fare”.