Menu Chiudi

Nel pomeriggio di ieri avevamo già annunciato lo svolgimento degli ultimi tre giri del The Players a porte chiuse, ma le cose sono cambiate ed è stato deciso di annullare il torneo.

Al momento la decisione comprende tutti gli eventi in svolgimento nelle prossime settimane fino al Valero Texas Open, ossia fino all’ultimo torneo prima del Masters.

Queste le dichiarazioni:

“Ci siamo impegnati fin dall’inizio ad essere responsabili, riflessivi e trasparenti con la nostra decisione.
Abbiamo fatto tutto il possibile per creare un ambiente sicuro per i nostri giocatori al fine di continuare l’evento per tutto il fine settimana, e ci siamo sforzati di dare ai nostri tifosi una tregua dal clima attuale. Ma a questo punto – considerando anche il rapido evolversi della situazione – la cosa giusta da fare per i nostri giocatori e i nostri fan è quello di fermarsi.”

Il primo giro si è svolto di fronte agli spettatori e il giapponese Hideki Matsuyama era in vetta con un 63 (-9).

La cancellazione del The Players, del Valspar Championship in Florida, del WGC Dell Matchplay ad Austin, in Texas, e il Valero Texas Open a San Antonio significano che non ci saranno eventi prima del Masters in programma dal 9 al 12 Aprile.

Il Masters potrebbe andare in scena come previsto, anche senza spettatori e con la cancellazione di alcuni appuntamenti collaterali tipo il Par3 Contest del mercoledì.

E’ in programma una conferenza stampa con Jay Monahan, commissario del PGA TOUR alle 8:00 (Eastern Time) di oggi durante la quale verranno ufficializzate le decisioni future.

Claim Iscrizioni
Condividi:

Articoli Correlati

WordPress PopUp Plugin