“Mentre stiamo attraversando l’attuale crisi sanitaria legata alla pandemia di Coronavirus, la salute e la sicurezza dello Staff, dei giocatori e di tutti i partner del PGA TOUR è e continuerà ad essere la nostra priorità numero uno.” Queste sono state le parole del Commissario del PGA TOUR Jay Monahan .
Andiamo con ordine:
- Il 12 marzo, il PGA TOUR ha comunicato l’annullamento o la posticipazione di quattro settimane di tutti gli eventi dei suoi sei Tour, fino alla settimana del Valero Texas Open (2-5 aprile).
- L’Augusta National Golf Club ha annunciato il rinvio del Masters Tournament (9-12 aprile).
- Viste le più recenti raccomandazioni del Centro per il Controllo delle Malattie (CDC), l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e l’Ufficio del Presidente degli Stati Uniti, il PGA TOUR annullerà altri quattro eventi: RBC Heritage (13-19 aprile), lo Zurich Classic di New Orleans (20-26 aprile), il Wells Fargo Championship (27 aprile – 3 maggio) e l’AT&T Byron Nelson (4-10 maggio).
- Inoltre, la PGA of America ha rimandato il PGA Championship (14-17 maggio) ad una data ancora da comunicare.
- L’USGA ha anche annunciato che al momento è confermata la data dello US Open 2020, a Winged Foot come previsto (18-21 giugno), ma continuerà a monitorare la situazione e a seguire le raccomandazioni delle autorità governative.
Si spera in una maggiore chiarezza nelle prossime settimane per poter lavorare con gli organizzazioni e gli sponsor, in collaborazione con USGA, e sviluppare un programma alternativo per il 2020 che possa garantire salute e sicurezza a tutte le persone con lo svolgimento della stagione.
La cancellazione degli eventi del PGA TOUR fino al 10 maggio si applica a tutti e sei i Tour, sebbene il PGA TOUR Champions ha già riprogrammato il The Regions Tradition. Questo evento, previsto inizialmente per il 7 maggio, sarà giocato dal 24 al 27 settembre.
Il PGA TOUR Champions ha informato il 16 marzo che il MasterCard Japan Championship (12-14 giugno) non avrà luogo a causa dei consigli di viaggio da parte del CDC, dell’OMS e del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti.
Continueremo a lavorare con organizzatori, partner e sponsor coinvolti nei cambiamenti del calendario cercando di mantenere un impatto positivo e consentire a tali eventi di tornare con forza nel 2021.
(Fonte PGA TOUR)
Riepilogo delle modifiche:


