Menu Chiudi

Pubblichiamo la lettera di oggi del Presidente Franco Chimenti:

Roma, 13 aprile 2020

Carissimi,
a seguito delle mie ultime comunicazioni del 23 e 26 marzo u.s., nonché del 3 aprile, è con grande soddisfazione che, oggi, comunico a tutti Voi che una delle nostre richieste – già formulata al Ministro dello Sport, On. Vincenzo Spadafora, nonché al Presidente del Coni, Giovanni Malagò – è stata formalmente accolta:

a far data da domani, 14 aprile 2020, sarà possibile per tutti i Circoli affiliati e Associazioni aggregate eseguire le manutenzioni dei proprio percorsi di golf, anche per il tramite di società esterne.

Con il DPCM del 10 aprile 20201, in vigore dal prossimo 14 aprile, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, pur confermando la sospensione di tutte le attività produttive industriali e commerciali sull’intero territorio nazionale, ha infatti inserito – condividendo e aderendo alla nostra richiesta – tra le attività escluse dalla sospensione di cui all’allegato n. 3 quelle indicate dal codice Ateco 81.3: “Cura e manutenzione del paesaggio, con esclusione delle attività di realizzazione” .

Per tutti i Circoli affiliati e Associazioni aggregate alla FIG sarà pertanto ammesso, a far data dal 14 aprile 2020, eseguire, anche per il tramite di società terze, la cura e manutenzione di aree verdi per: ….(omissis), campi sportivi (campi di calcio, campi da golf eccetera), campi da gioco, … (omissis).

Ritengo questo primo risultato foriero di ulteriori imminenti novità dirette alla ripartenza del nostro movimento, che Vi comunicherò non appena avrò aggiornamenti formali.
Vi auguro con affetto un buon Lunedì dell’Angelo.

Il Presidente

Prof. Franco Chimenti

Scarica la lettera originale

Claim Iscrizioni
Condividi:

Articoli Correlati