Menu Chiudi

Per i migliori giocatori riuscire a bilanciare la membership sia sul PGA Tour che sull’European Tour è sempre stato complicato e da quest anno lo sarà ancor di più.

Per mantenere l’adesione all’European Tour, un giocatore come Paul Casey deve partecipare a quattro eventi, escludendo il World Golf Championship ed i major, che sono condivisi da entrambi i tour. In passato questo requisito è stato ridotto da un regolamento che consente ai giocatori di calcolare anche le partecipazioni in eventi non ufficiali come la Ryder Cup, ma quella scappatoia sembra essere stata leggermente chiusa in quanto la partecipazione a Ryder Cup, Presidents Cup e Olimpiadi varrà solamente una volta ai fini del raggiungimento dei 4 eventi.

“Gli atleti che giocano sia le Olimpiadi che la Ryder Cup, possono contare quei due eventi solo come uno per l’European Tour”, ha dichiarato Casey, membro di entrambi i tour. “In questo modo si stanno penalizzando ancora i migliori giocatori. Non sono un sostenitore di questa scelta perché mi piacerebbe essere in entrambi i tornei. ”

Il regolamento dell’European Tour stabilisce anche in una certa misura quali devono essere i quattro eventi che un giocatore deve giocare per raggiungere il minimo, con almeno uno da disputarsi nella propria nazione di origine. Per giocatori come Casey, Rory McIlroy e Justin Rose è diventato estremamente complicato soddisfare i requisiti per mantenere entrambe le membership.

“Come lo bilanciate? Come lo programmate? Non lo so. Lo faccio da 20 anni e non l’ho ancora capito “, ha detto Casey.

Claim Iscrizioni
Condividi:

Articoli Correlati