Menu Chiudi

La stagione golfistica 2020 nel primo percorso toscano a 18 buche progettato da Robert Trent Jones Jr. sta portando alcune importanti novità per i giocatori italiani ed esteri e il Royal Golf La Bagnaia all’inizio del mese di Febbraio ha dato il benvenuto al nuovo Head Professional Teacher, Alessio Bruschi, nel meraviglioso campo da golf che si sviluppa su 130 ettari ed è situato nel cuore della Toscana.

Dopo un’ottima carriera da dilettante, Alessio è diventato Professionista nel 2004.

Dal 2004 al 2012 ha fatto parte della Nazionale Italiana Professionisti e, durante questi anni, ha giocato circa 130 tornei tra Alps Tour, Challenge Tour ed European Tour.

Nel 2013 Alessio ha vinto il Campionato Nazionale Open, tenutosi proprio al Royal Golf La Bagnaia.

Nel 2015 Alessio ha iniziato a spostare la sua attenzione sull’insegnamento del golf seguendo alcuni dei migliori maestri ed allenatori europei ed ha completato inoltre il “Programma di formazione per istruttori di biomeccanica del golf del dottor Kwon“.

Negli ultimi 4 anni Alessio ha partecipato regolarmente al PGA Merchandise Show di Orlando.

Alessio è orgoglioso del continuo sviluppo dell’apprendimento che alimenta partecipando a seminari e corsi innovativi relativi a vari aspetti del gioco, come per esempio la Jim McLean Golf School Academy.

Alessio ha conseguito le certificazioni per utilizzare i più sofisticati e precisi sistemi di analisi dello swing come TrackMan 4, BodiTrak, MySwing 3D Analysis e Sistema Capto per l’analisi del putting ed utilizza queste moderne tecnologie nelle sue lezioni quotidiane.

Indubbiamente appassionato del suo ruolo di insegnante e di giocatore, Bruschi ama aiutare i suoi allievi a migliorare il proprio gioco quasi quanto a lui piace giocare a golf. Alessio è molto abile nel delineare il percorso da intraprendere con gli allievi per portare il loro gioco a livelli superiori.

Una lezione con Alessio a La Bagnaia diventa davvero unica.

Il paesaggio toscano regala un tipico esempio di Inland Links, molto simile alle Highlands scozzesi con il rough alto che ondeggia nel vento. Il percorso è arricchito da splendidi laghi e da una maestosa Club House, da cui si gode una vista unica su tutte e le 18 buche.

Alessio è disponibile per le lezioni al Royal Golf La Bagnaia da giovedì a domenica e accoglie giocatori di tutti i livelli, principianti ed esperti e la sua presenza è un’opportunità perfetta per gli ospiti del Resort incuriositi dal mondo del golf.

Comunicazione, empatia, professionalità e competenza sono i suoi punti di forza.

ROYAL GOLF LA BAGNAIA
Strada Statale 223 “Siena – Grosseto”, km 56
53016 – Località Bagnaia, Murlo (SI)
Tel. +39 3666550031
Email: infogolf@labagnaiaresort.com
Golf: Royal Golf La Bagnaia
Resort: La Bagnaia Golf & SPA Resort
Pro: Alessio Bruschi Golf Coaching

Claim Iscrizioni
Condividi:

Articoli Correlati