Menu Chiudi

Royal Park I Roveri è un Golf Club esclusivo situato a soli 20 km dal centro di Torino in una posizione unica e suggestiva, circondato dalle Alpi e immerso nella natura del Parco Regionale La Mandria, l’antica riserva di caccia dei Savoia, a pochi passi dalla Reggia di Venaria Reale.

Fondato nel 1971 dalla famiglia Agnelli, mantiene ancora oggi le stesse qualità: professionalità e cortesia in un ambiente ospitale e di charme con due percorsi da 18 buche progettati da architetti di fama mondiale, Robert Trent Jones Sr. e Michael Hurdzan, sui quali si sono disputate importanti competizioni di livello nazionale e internazionale.

Allianz Course by Trent Jones Sr.

Il primo percorso è stato progettato nel 1971, anno di nascita del Circolo, dall’architetto Robert Trent Jones Senior, famoso nel mondo per la grazia innata con la quale incastona nell’ambiente naturale i percorsi di gara.

Seguendo con maestria la morfologia del Parco Regionale La Mandria, si caratterizza per un uso decisamente innovativo di bunker e ostacoli d’acqua, nonché per la disposizione di green e hazard in grado di stimolare una più attenta strategia di gioco.

I premi del campo

Nei primi tre posti del Ranking Italiano dal 1985 ad oggi (Top Ten)
Secondo Campo italiano per topgolfcourses.com
Miglior Campo Italiano/ per Golfbreaks.com
Buca 17 “Buca più bella d’Italia” (Gazzetta dello Sport) 2011

Allianz Bank Course by Hurdzan-Fry

Il secondo percorso è stato progettato nel 2006 e porta la firma dell’architetto Michael Hurdzan, uno dei più famosi progettisti di campi da golf a livello mondiale, padre di alcuni dei migliori campi del Nord America e relatore internazionale sul tema dell’impatto ambientale del Golf.

Progettato in collaborazione con Dana Fry, è il primo percorso in Europa realizzato da questo architetto, in linea con la sua filosofia di armonizzare l’ambiente naturale con il percorso di gioco.

 

ROYAL PARK I ROVERI
Rotta Cerbiatta
10070 Fiano (TO)
Tel. +39 0119235500
Email: info@royalparkgolf.it
Sito Web: Royal Park I Roveri

Visita la sezione dedicata e scopri gli altri circoli che hanno ospitatato una o più edizione dell’Open d’Italia.

Claim Iscrizioni
Condividi:

Articoli Correlati