Ripartenza circuiti gare e
riattivazione ranking nazionali

Avatar by

A partire da sabato 1° maggio l’attività di Nextgolf e Wegolfers riprenderà con la ripartenza dei circuiti di gare e la riattivazione dei ranking nazionali.

Vediamo insieme le informazioni essenziali e qualche regola base, utile a rinfrescare la memoria sulla stagione 2020-2021, che è rimasta sospesa per ben cinque mesi.

Parleremo dei due Tornei principali: WE LEAGUE e WAGC TOUR:

WE LEAGUE 2021

Il ranking nazionale riparte considerando i risultati a partire da sabato 1° maggio compreso. La classifica si chiuderà il 30 maggio e saranno qualificati alla finale di Modena del 9-10-11 luglio i primi 30 giocatori di ogni categoria e i primi 10 della categoria rookies.

Quindi tutte le gare nazionali, le gare amatoriali e i general play disputati nel periodo 7 dicembre 2020 – 30 aprile 2021 non saranno conteggiati nelle classifiche Wegolfers.

Con la ripartenza riprende la vendita dei WLPASS e la loro attivazione in gare del gruppo, dei partner autorizzati e dei Circoli aderenti. Il periodo di validità per l’attuale stagione si concluderà il 27 giugno 2021. Le successive competizioni previste nel 2021 avranno validità per la Wegolfers League stagione 2021-2022.

WAGC TOUR 2021

In questo caso dal 1° maggio riprendono le gare di prequalifica.

Ogni gara di prequalifica assegna ai vincitori di categoria e al primo lordo il Winner Status, che consente ai giocatori iscritti a WTM di qualificarsi per il National Final di Paradiso del Garda. Ricordiamo che questa competizione è qualificante per le giornate finali Tour Championship 2021.

Il National Championship 2021 è infatti diviso tra National Final, gara di qualifica a 18 buche, e Tour Championship, gara finale su 36 buche.

Un giocatore non iscritto a Wegolfers può scegliere la modalità di utilizzo del Winner Status preferita tra queste due opzioni: partecipare gratuitamente al World Amateur Invitational nel mese di ottobre oppure convertire il Winner Status in diritto di partecipazione alle Worldgolfers Series, tentando in queste la qualifica al National Final di Paradiso del Garda.

Il Ranking Nazionale WAR è una forma di qualifica ulteriore al National Final. Infatti per ogni categoria sono 30 i giocatori (10 per la categoria Rookies) qualificati al National Final di Paradiso del Garda.

Worldgolfers Series WGS Q

Questi eventi sono gli unici che consentono la qualifica diretta, senza giocare il National Final del venerdì, alle 36 buche finali. Possono essere giocate di diritto dai members Wegolfers, mentre tutti gli altri giocatori potranno partecipare alla qualifica diretta solo se in possesso di Winner Status.

In sintesi, se si possiede la Wegolfers membership il primo classificato entra di diritto nel Tour Championship. Il secondo e terzo classificato si qualificano al National Final.

Se non si è members Wegolfers, ma si è in possesso di un Winner Status, la partecipazione alle WGS Q consente, classificandosi ai primi tre posti di categoria, di giocare il National Final.

National Championship Ranking

E’ stato ideato per visualizzare solo ed esclusivamente i giocatori che hanno ottenuto il diritto di gioco al National Championship e che devono quindi formare il loro Entry Score Final attraverso la composizione del punteggio NCR e del Best Score ottenuto in una prova del WAGC.

In questo ranking è quindi possibile individuare coloro che sono già qualificati al National Final o al Tour Championship.

Per maggiori informazioni visita la sezione dedicata.

Condividi:

You may also like