COME SI VINCE
La formula di gara è Match Play pareggiato sulla distanza di 18 buche.
Il Torneo è diviso in due categorie:
1. fino a 14,0 di hcp index per la prima cat.
2. da 14,1 a 28,0 per la seconda cat.
Il massimo hcp index del giocatore è 28,0. I giocatori con hcp più alto potranno giocare limitando il loro hcp index a 28,0.
Il giocatore con hcp più basso giocherà Scratch mentre all’avversario sarà assegnata l’intera differenza tra i due playing hcp, distribuita a partire dalle buche più difficili, come stabilito dalla Normativa Tecnica FIG.
Nella regular season si gioca con gironi all’italiana e incontri di andata e ritorno. Per la vittoria si ottengono 3 punti, il pareggio vale 1 punto, la sconfitta 0 punti.
Il giocatore che non si presenta al match viene penalizzato con un -1 in classifica.
COSA SI VINCE
Wegolfers Match Play mette in palio, per i due vincitori assoluti, la partecipazione gratuita a un evento internazionale del calendario WEGOLFERS WORLD TOUR 2023.
Il pacchetto premio prevede soggiorno in Hotel e partecipazione gratuita al Torneo.
I giocatori vincitori del Wegolfers Match Play saranno insigniti del Titolo di Campioni Match Play Wegolfers 2022.
Il Torneo è diviso in sei Conference zonali. I sei vincitori di Conference saranno premiati e inseriti nella Hall Of Fame di Wegolfers.
COME SI ARRIVA IN FINALE
Il Torneo è diviso in sei Conference zonali.
Le Conference sono ulteriormente divise in gironi composti da un minimo di 3 a un massimo di 5 giocatori.
I vincitori dei gironi e, a discrezione del Comitato di Torneo, i secondi classificati si affronteranno nella fase Playoff di Conference per determinare il Campione di Conference e i due ripescaggi che formeranno il field della National Final.
La sede della Finale è in fase di conferma, sia come data che come location.
1. Regular Season: 01 apr./30 sett. 2022
2. Playoff di Conference: ottobre 2022
I giocatori hanno a disposizione alcuni Circoli, su tutto il territorio nazionale, dove disputare gli incontri. Non ci si puù accordare per disputare i match su percorsi diversi ad eccezione della possibilità di organizzare la sfida durante una tappa del WAGC Tour. In questo caso, tramite accordi con il Comitato organizzatore, possono essere scelti tutti i percorsi disponibili nel calendario.
Per partecipare occorre essere iscritti alla Wegolfers Tour Membership per la stagione 2021-2022, scegliendo tra queste due possibilità:
– WTM costo € 75 comprende la membership tutti i Tornei previsti dal gruppo Wegolfers
– GOLF UP Pro costo € 120 comprende TUTTO il mondo del gruppo Wegolfers, tutte le gare convenzionate con i partner, sconti esclusivi dedicati ai possessori di GOLF UP Pro.
Quanto potrebbe costare?
Oltre al costo di iscrizione della WTM, il costo dei green fees previsti per i match dai circoli aderenti alla manifestazione. Abbiamo concordato tariffe speciali in grado di minimizzare la spesa. La finale non ha costi di partecipazione per i giocatori qualificati.