No, per partecipare alle qualifiche occorre acquistare la WTM o uno degli abbonamenti disponibili che prevedono la WTM compresa.

Un giocatore non iscritto a WTM che vince una tappa del Circuito potrà partecipare alla finale Wegolfers Around Trophy prevista il 13 luglio 2022 al Ducato di Parma.

Saranno accettate iscrizioni per la stagione in corso fino al 30 giugno 2022. Il giocatore iscritto entro questa data sarà inserito nei ranking con i risultati retroattivi a partire dal 01-10-2021. Non avrà diritto a eventuali Winner Status per vittorie ottenute in tempi precedenti la sua iscrizione, potrà invece costruire il suo Entry Score Final partecipando a gare del gruppo Wegolfers fino al 7 agosto 2022.

I giocatori che vincono una tappa del WAGC Tour sono qualificati per la finale Wegolfers Around Trophy, prevista il 13 luglio 2022 al Ducato di Parma. Questa finale mette in palio quattro posti per una gara internazionale organizzata da Wegolfers.

Se un giocatore risulta iscritto attivo a WTM prima dell’inizio del gioco, la sua vittoria crea un Winner Status che consente al giocatore di partecipare al National Championship di Castelconturbia.

Le WGS sono gare speciali facenti parte del WAGC TOUR.

Si giocano a 5 categorie in formula Risultato Massimo e assegnano punti supplementari per i ranking nazionali, attraverso una tabella che considera lo Strenght of Field della giornata e la posizione in classifica generale del giocatore.

E’ il nuovo sistema che determina l’Entry Score Final, ovverosia lo score di entrata dei giocatori nel National Championship, che si aggiungerà agli score ottenuti in gara.

Sono calcolati solo i punteggi ottenuti in gare del Gruppo Wegolfers. La media dei migliori tre punteggi ottenuti sarà considerata per il calcolo.

Si considera la media dei migliori tre risultati, calcolati in stableford, sottraendola al par standard, ovverosia 36.

ESEMPIO 1: Media 38,2 

Parametrizzazione: 36 – 38,2 = -2,2 ->   ENTRY SCORE FINAL DEL GIOCATORE

-2,2 sarà sottratto (ESSENDO NEGATIVO) al primo giro IN FORMULA RISULTATO MASSIMO del National Championship

ESEMPIO 2: Media 34,5

Parametrizzazione: 36-34,5 = + 1,5 -> ENTRY SCORE FINAL DEL GIOCATORE

1,5 sarà sommato (ESSENDO POSITIVO) al primo giro IN FORMULA RISULTATO MASSIMO del National Championship.

Ti sarà assegnato un ESF artificiale.

L’entry score artificiale sarà determinato aggiungendo 2 punti di penalizzazione all’entry score realizzato dal giocatore qualificato all’ultimo posto della categoria di gioco del giocatore a cui manca l’ESF.

Il National Championship si svolge a Castelconturbia dal 2 al 4 settembre 2022. Nella prima giornata passano il taglio i primi otto giocatori di ogni categoria presente. Le due giornate finali sono pertanto giocate da un totale di 40 giocatori.

La formula è Risultato Massimo ad hcp e cinque categorie (fino a 5,4 - da 5,5 a 10,4 - da 10,5 a 15,4 - da 15,5 a 20,4 - da 20,5 a 25,4).

La Risultato Massimo è la formula di gara ufficiale delle qualifiche WAGC. In precedenza denominata Medal Modificata, è una gara a colpi dove il risultato massimo possibile è sempre limitato a 4 colpi sopra il par lordo della buca. Quindi il giocatore non potrà inserire sullo score un risultato superiore a 7 nei par tre, 8 nei par quattro e 9 nei par cinque.

La vittoria nella propria categoria del Tour Championship (36 buche risultato massimo 03-04 settembre 2022 CASTELCONTURBIA) comporta l’inserimento nel Team Italy 2022 che parteciperà al Mondiale (DATA E LOCATION TBA).

Il Team Italy, composto da cinque giocatori, è ospite per l’intera settimana di gioco, completamente spesato da Nextgolf, licenziatario italiano del WAGC, soggiorno all inclusive in Resort cinque stelle, volo andata e ritorno per TBA da Malpensa, compresi i trasferimenti resort/aeroporto.

Inoltre il giocatore è fornito di divisa che comprende 5 magliette di gioco, il cappellino, un giubbotto softshell, un antivento, una camicia per le cerimonie, due scatole di palline logate Team Italy, la sacca da golf personalizzata e logata Team Italy.

Il Campionato del mondo WAGC è una competizione sulla distanza di 72 buche in formula Risultato Massimo, che è giocata su quattro campi diversi, uno per ogni giornata di gara. I giocatori potranno usufruire di due giorni di prova campo precedenti l’inizio della competizione. La classifica è determinata dalla somma dei punteggi di squadra scartando il peggiore in ogni giornata. Sono attivate sia la classifica di squadra che la classifica singola per categoria.

Ogni licenziatario possiede un certo numero di posti a pagamento per gli accompagnatori del Team Italy o per chi volesse partecipare alla settimana della World Final. Parallelamente al Campionato de Mondo è organizzata una seconda competizione, con classifica singola e a squadre, composte da due giocatori. Questa seconda competizione è denominata World Amateur Golfers Invitational.

Certamente. Sono previsti programmi organizzati per eventuali accompagnatori non golfisti con magnifiche escursioni per visitare le attrazioni turistiche, storiche e artistiche del paese ospitante.