Al Golf Club Padova proseguono
i lavori di manutenzione sui percorsi

Avatar by

Al Golf Club Padova, durante il perido di chiusura forzata a causa del contenimento del contagio da Covid-19, si è in ogni caso proceduto ai lavori di manutenzione ordinaria di tutto il percorso di gioco.

La squadra di manutenzione ha operato in totale sicurezza adottando scrupolosamente tutte le misure di protezione necessarie.

Durante i primi giorni di Marzo sono state effettuate le carotature dei green di tutti i percorsi con relative concimazioni e sabbiature.

Si è regolarmente provveduto al taglio settimanale di tutto il campo (tee di partrenza, fairway, ruogh e green)  integrato con una concimazione dei fairway e un protocollo bio per la prevenzione di malattie sui green.

Ci auguriamo che il momento di riapertura sia vicino per poter scendere in campo su percorsi che ci attenderanno in perfette condizioni.

 

La storia del Golf Club Padova

Il primo percorso di golf a Padova nacque nel 1962 su iniziativa dell’industriale Igino Kofler e di un gruppo di appassionati golfisti con il nome di Golf Club Euganeo. Il percorso comprende oggi 27 buche situate ai piedi dei Colli Euganei, confinante con la seicentesca Villa Barbarigo, disegnate dall’architetto inglese John Harris dello studio Cotton di Londra, le prime 18 buche par 72 trasmettono a prima vista armonia tecnica e paesaggistica grazie anche al prezioso contributo apportato da un altro storico presidente del circolo: Benedetto Sgaravatti.

Il campo è un vero e proprio orto botanico con 8000 alberi e cespugli scelti secondo criteri paesaggistici e tecnici, rivelando così un percorso unico che si snoda tra specchi d’acqua e ostacoli di sabbia strategicamente distribuiti.

Con la presidenza di Ascanio Calvi di Bergolo, il Golf Club Padova ha raggiunto un ragguardevole numero di Soci (circa 780) ed è classificato costantemente tra i migliori 20 campi italiani. Dal 2003 il Club dispone di ulteriori 9 buche di campionato par 36, queste presentano caratteristiche tecniche moderne e consentono una variazione avvincente sui giri convenzionali.

Il Golf Club Padova offre infrastrutture ricettive quali piscina, sauna e palestra e una menzione merita il ristorante ben noto nella regione e nel panorama golfistico nazionale.
E’ oggi un raro esempio di simbiosi tra Circolo e Resort aperto agli ospiti, infatti all’inizio della primavera e nel tardo autunno attrae migliaia di presenze di golfisti, soprattutto tedeschi ed austriaci.

La Guest-House è senza dubbi il centro della vita sociale per tutti i soci e per gli ospiti che possono usufruire di numerosi servizi e di una struttura ricca dei migliori comfort in un’atmosfera rilassante ed in un contesto elegante ed esclusivo.

Il circolo ha ospitato negli ultimi trent’anni i maggiori Campionati, professionisti e dilettanti, e Open internazionali a conferma della propria competitività.

 

GOLF CLUB PADOVA
Via Noiera, 57
35030 Galzignano Terme (PD)
Tel. +39 0499130078
Email: info@golfpadova.it
Sito Web: Golf Club Padova

Condividi:

You may also like