Menu Chiudi

Il percorso di Antognolla è chiuso dallo scorso 10 Marzo a causa dell’emerganza Covid-19, ma i lavori di manutenzione ordinaria sono comunque continuati.

La squadra di manutenzione ha operato in totale sicurezza adottando scrupolosamente tutte le misure di protezione necessarie e con le limitazioni imposte dalla situazione.

In particolare, dato l’arrivo della primavera e di temperature più miti, i lavori si sono concentrati su:

  • Carotatura dei green
  • Sistemazione del drenaggio delle parti più umide del campo
  • Concimazione dell’intera superficie
  • Taglio di tutto il manto erboso

La società ci tiene in particolar modo a rigraziare tutto il team di manutenzione che ha continuato a svolgere il proprio lavoro in maniera perfetta, adattandosi egregiamente alla situazione, con l’obiettivo di mantenere un campo in ottime condizioni e pronto ad accogliere nuovamente i giocatori non appena sarà possibile farlo.

 

IL GOLF AD ANTOGNOLLA

Un campo da golf progettato da Robert Trent Jones Jr.

 


Considerato uno dei campi da golf più belli e impegnativi d’Italia, il percorso 18 buche di Antognolla si caratterizza per i suoi fairway lunghi e in pendenza, per i meravigliosi ostacoli d’acqua e per i green ampi e ondulati. Concepito dal celebre architetto Robert Trent Jones Junior, l’intrigante layout del percorso rende il campo da golf di Antognolla emozionante e soddisfacente per golfisti di qualsiasi livello di gioco.

Nel 2018 il campo da golf è stato oggetto di importanti lavori di miglioramento, grazie ad un investimento multimilionario supervisionato da Robert Trent Jones Jr., che ne aveva curato il progetto originale.

Tutti i bunker sono stati rinnovati ed è stato installato un nuovo sistema di irrigazione e drenaggio.

A Settembre del 2019 ha ospitato il Campionato della PGA Italiana vinto da Jacopo Vecchi Fossa.

I lavori di miglioramento e gli investimenti non sono ancora terminati: un nuovo campo pratica è stato inaugurato nel Settembre 2019 mentre, ad Ottobre 2019, sono stati completati i lavori di rifacimento dell’intero tracciato destinato ai Golf Car.

Il campo da golf di Antognolla è sulla buona strada per divenire uno dei campi più importanti del continente europeo.

 

ANTOGNOLLA GOLF
Strada San Giovanni Del Pantano
06133 Perugia (PG)
Tel. +39 0755842008
Email: info@antognollagolf.com
Sito Web: Antognolla Golf

Claim Iscrizioni
Condividi:

Articoli Correlati