Menu Chiudi

Fin dall’8 Marzo (data di pubblicazione del primo DPCM riguardante il nostro territorio) il Consiglio Direttivo presieduto da Aldo Preo si è mantenuto costantemente in contatto con gli organi federali, a livello regionale e nazionale.

Ad oggi non c’è alcuna certezza sulla data di riapertura del Circolo e sulle sue modalità. Dai contatti informali che abbiamo avuto con gli organi federali si confida che ciò possa avvenire molto presto. Le misure di sicurezza a cui ci si dovrà attenere per minimizzare i rischi di contagio saranno in ogni caso molto stringenti, ma assolutamente necessarie e ci faremo trovare pronti e siamo certi che anche tutti i soci daranno dimostrazione di estrema serietà nei loro comportamenti.

Ma in questo periodo cosi’ particolare e difficile, l’attività di coordinamento e di gestione rivolta ai dipendenti, al campo e alle strutture non si è mai fermata.

Per quanto riguarda il campo si può assolutamente dichiarare che si trova in ottime condizioni nonostante la manutenzione sia stata ridotta al minimo, ma evitando danni irreparabili.

  • Si è approfittato della chiusura per effettuare una pesante carotatura ed i green sono oggi già splendidi.
  • I tagli dell’erba sono stati eseguiti con meno frequenza e con altezza maggiore.
  • A partire da questa settimana invece è iniziata un’attività di taglio via via piu’ intensa e mirata così da permettere alla bermuda (nostro fiore all’occhiello presente su tutte le 18 buche oramai da Maggio 2016) di crescere liberamente e portare il livello del campo al suo massimo splendore e giocabilità.
  • Si è proceduto inoltre allo sfalcio corretto e necessario del parco arboreo e alla completa manutenzione dei bunker e delle aiuole floreali non dimenticando l’ulteriore nostro Percorso Verde da 9 buche spesso dedicato comodamente ai neofiti, alle cacce all’handicap e ai soci che desiderano una valida alternativa.
  • Ci apprestiamo già dalle prossime ore, recepita la direttiva ufficiale della FIG, ad allestire il campo, le attrezzature in esso presenti e tutta l’area di allenamento del campo pratica, putting green e approcching green secondo le nuove regole anti Covid-19.
  • Per quanto riguarda la club house si è proceduto a predisporre misure di prevenzione e sanificazione per un’apertura nella massima sicurezza al fine di tutelare la salute dei Soci e del Personale e queste verranno effettuate prima della riapertura.
  • Abbiamo inoltre mantenuto contatti serrati con la RET Golf School ed il suo Head Coach, il “nostro” Enrico Trentin (presente da anni nello staff di allenatori della nazionale femminile italiana) che collabora attualmente nel nostro Club con gli altri 2 maestri federali: Valeria Tandrini e Tomaso Zannin. Molte le conference call per ripensare la loro attività didattica futura e per ridisegnare anche tutta la gestione del nostro numerossimo club dei giovani rappresentato da quasi 40 ragazzi impegnati da anni in 3 corsi diversificati secondo età e livello di gioco che contiamo di poter tornare a gestire quanto prima con delle formule ancora piu’ innovative e specifiche!
  • Riguardo alla situazione economica e commerciale si può altresì dichiarare che al momento della chiusura del Circolo la situazione economica finanziaria rispettava in pieno il bilancio di previsione e pertanto potevamo affermare che la programmazione veniva rispettata e che eravamo sulla giusta strada. L’evento Covid-19 ha colto tutti di sorpresa e ci imporrà provvedimenti che dovremo adottare alla luce del quando e del come l’attività sarà ripresa.
  • In questa fase di incertezza abbiamo già programmato una serie di nuove iniziative rivolte ai soci e a tutti i giocatori che verranno a farci visita pensate per rinnovare il calendario gare, rendere maggiormente fruibile la nostra proposta golfistica e per trovare immediata soddisfazione per tutti proponendo pacchetti innovativi di gioco e di coinvolgimento alla frequentazione del club. Tutto questo programma sarà comuniato al momento più opportuno e corretto, ma siamo certi lascerà tutti piacevolmente sorpresi.

Sicuro di incontrare al più presto al Circolo tutti i soci e tutti i giocatori italiani ed esteri che vorranno godere del nostro campo e delle nostre strutture ricreative e ricettive, porgo a tutti Voi da parte mia e del Consiglio Direttivo i più cordiali saluti.

Il Presidente Aldo Preo

GOLF CLUB VILLA CONDULMER
Via Croce, 3
31021 Zerman di Mogliano Veneto (TV)
Tel. +39 041457062
Email: info@golfvillacondulmer.com
Sito Web: Golf Club Villa Condulmer

Golf Club Villa Condulmer, Mogliano Veneto (TV)

Claim Iscrizioni
Condividi:

Articoli Correlati