Menu Chiudi

Nasce in questo week end una nuova competizione

La Wegolfers Cup, una novità che abbiamo progettato da tempo e che sarebbe stata lanciata in contemporanea all’attivazione dell’Area Personale Wegolfers.

Stiamo vivendo un momento particolare e il ritardo del via libera alle competizioni ufficiali ci ha portato ad anticipare, con una Beta Version, l’avvio di questo nuovo format che, nella sua versione definitiva, sarà gestito grazie alle nuove funzionalità, che saranno presto rilasciate su Wegolfers.
A partire dal prossimo week end cominceremo a “testare” le regole di gioco del primo Torneo ufficiale, con classifiche online, che prevede di rendere validi sia gli scores ottenuti in gare ufficiali, sia gli EDS (Extra day score) ottenuti fuori dalle gare.
E’ proprio di Martedì sera una comunicazione ai Circoli, da parte della Federazione Italiana Golf, che suggerisce l’utilizzo dell’EDS in questa prima fase di riapertura al gioco.

Siamo consapevoli che creare un torneo basato su score ottenuti in giri amichevoli possa fare storcere il naso a qualcuno. Noi pensiamo che si debbano superare questi stereotipi nel golf e che ognuno di noi possa partecipare a questa competizione nella consapevolezza di aver giocato con altri giocatori onesti.
Questo nuovo format è da considerarsi “ricreativo”, nella sua versione definitiva moltiplicherà le competizioni e la sua flessibilità ci consentirà di proporlo in versioni diverse e accattivanti.

Si tratta, ancora una volta come da nostra tradizione, di cambiare le regole del gioco, accettando una competizione leale e onesta, allontanando i dubbi e le perplessità di un regolamento che non può controllare tutto, ma che parte dal presupposto che il golfista gioca il suo golf migliore seguendo le regole, perché lo Spirit of the Game ci impone questo. Noi crediamo sia possibile ottenere dai Wegolfers la necessaria correttezza a rendere questo format un successo, ma comunque qualche verifica a campione sarà fatta.

Se si renderà necessario interverremo in modo pesante

Si parte con le prime tre giornate del prossimo week end, nella quali sarà possibile giocare e registrare il proprio score partecipando alla Wegolfers Cup Beta version.

Partecipare è semplice, basta iscriversi al torneo, giocare con almeno un marcatore, controllare lo score verbalmente e trasmetterlo alla segreteria di Wegolfers come spiegato nel regolamento.

durante la giornata di lunedì 25 Maggio, una volta ricevuti tutti gli score, che sono da inviare entro le ore 10:00, si procederà alla verifica dei risultati e alla stesura della classifica che verrà comunicata in un’articolo pomeridiano.

I primi 3 classificati riceveranno codici sconto da utilizzare sullo Shop On Line di Wegolfers,.

REGOLAMENTO SETTIMANA #21

ISCRIVITI

Claim Iscrizioni
Condividi:

Articoli Correlati