Menu Chiudi

Riparte il World Ranking maschile, ossia la classifica mondiale, in concomitanza con la ripresa del gioco, dopo la sospensione a causa dell’emergenza coronavirus. Infatti l’11 giugno riprenderanno sia il PGA Tour (Charles Schwab Challenge) che il Korn Ferry Tour, il secondo circuito statunitense (Korn Ferry Challenge), con gare che termineranno il 14 giugno.

In questa data l’OWGR Governing Board riattiverà la graduatoria mondiale, nella 24ª settimana dell’anno dopo che era stata interrotta il 15 marzo scorso (11ª settimana) con Rory McIlroy numero 1.

Naturalmente non riavviandosi in contemporanea gli altri tour nel mondo molti giocatori non potranno acquisire punti necessari per stare al passo, ma i metodi utilizzati per il calcolo del World Ranking, assicura il l’OWGR Governing Board, contribuiranno a non creare disparità, sia in senso positivo che negativo. Per quanto riguarda i major e altre gare che richiedano la posizione nella classifica mondiale, per acccedervi sarà ritenuta valida l’ultima stilata con tutti i circuiti in attività alla data del 15 marzo.

Il Charles Schwab Challenge si disputerà al Colonial CC di Fort Worth in Texas, dove difenderà il titolo Kevin Na, mentre il Korn Ferry Challenge avrà luogo al TPC Sawgrass di Ponte Vedra Beach in Florida

Claim Iscrizioni
Condividi:

Articoli Correlati