Menu Chiudi

Per iniziare ad allenare la visualizzazione, possiamo iniziare dal campo pratica mentre ci stiamo allenando.
Mentre siamo sulla postazione del driving range, visualizziamo la traiettoria del colpo e la zona esatta dell’atterraggio della palla.
Poi passiamo allo step successivo, ovvero sediamoci, facciamo 2-3 minuti di respirazione controllata ed infine visualizziamo 3 colpi differenti, con 3 bastoni diversi, cercando di inserire il maggior numero di particolari (come descritto nella pillola precedente).
Fatta questa veloce visualizzazione, torniamo nella postazione ed eseguiamo i 3 colpi. precedentemente visualizzati, li eseguiamo distanziati l’uno dall’altro rifacendo sempre la routine prima di effettuare il colpo vero e proprio.
Dopo aver tirato realmente i 3 colpi, rifacciamo fisicamente il colpo che è stato meno simile a quello immaginato.
Non giudichiamo il colpo in se per se, lo giudichiamo in base a quanto assomiglia a quello visualizzato, per esempio se visualizziamo un punch shot con il ferro 7 mentre nella realtà tiriamo un ferro 7 alto in drow magari un ottimo colpo, ma non è lo scopo di questo esercizio, quindi lo rieseguiamo.

Anche nella zona approcci è possibile fare questo tipo di esercizio di visualizzazione e prova successiva, non sono di certo io a dover sottolineare quanto sia importante il gioco corto…
Visualizzate la parabola, la zona di atterraggio, lo spin della palla, fatelo con differenti wedge e differenti lie di palla, cerchiamo di allenarci anche mentalmente alle molteplici situazioni che ci possono accadere in campo.

Appuntamento alla settimana prossima con un’altra pillola interessante, ma se vuoi leggere gli altri articoli visita la sezione qui su Wegolfers.

Claim Iscrizioni
Condividi:

Articoli Correlati