Fratelli Desideri: ecco le Mystery Box
ufficiali di MasterChef Italia!

Avatar by

EndemolShine Italy e Fratelli Desideri, la start-up leader nel segmento dei Luxury Meal Kit, hanno firmato un accordo di collaborazione per la produzione e distribuzione in esclusiva sul mercato italiano delle iconiche Mystery Box, uno dei simboli di MasterChef Italia, il talent culinario di Sky prodotto da EndemolShine Italy che, quest’anno, taglierà il traguardo della decima edizione.

Finalmente gli appassionati di food potranno rivivere nella propria cucina le grandi emozioni e le sfide viste in tv durante MasterChef Italia. Le mitiche Mystery Box sono già disponibili e distribuite sul mercato italiano, sia online sul sito dedicato che nei più prestigiosi negozi di alimentari e concept stores.

La collection di lancio è composta da tre diverse Mystery Box.

Il leitmotiv sarà un viaggio gastronomico di alta cucina attraverso i tre contesti naturali che più caratterizzano la nostra penisola:

Mare – Montagna – Campagna

Ognuna delle tre Mystery Box si ispirerà ad uno di questi tre ambienti e in modo particolare nei colori, nei profumi e soprattutto nella scelta degli ingredienti che saranno utilizzati per la preparazione della ricetta.

In ogni Mystery Box saranno infatti inseriti tutti gli ingredienti attentamente dosati per preparare una ricetta gourmet: dalle materie prime principali fino ai condimenti come l’olio extra vergine di oliva e il sale grosso.

Non serve altro: basta un fornello e l’acqua di cottura e si inizia a cucinare!

Sono dei kit “all inclusive” e zero sprechi che, se ordinati online, saranno consegnati entro 48 ore direttamente a casa: molto comodi anche per chi non ha tempo da dedicare alla spesa alimentare.
Con la Mystery Box dedicata al mare, “lI Chicco nell’Oceano”, si potrà cucinare un risotto di colore azzurro, impreziosito da ingredienti nobili. Con la Mystery Box dedicata alla campagna, “L’Orzotto di Campagna” ci si avventura nei profumi antichi delle cucine agresti dei primi del ’900, nelle quali l’ortica, la pancetta e la frutta selvatica erano onnipresenti. Con “Lo Spago d’Alta Quota”, la Mystery Box dedicata alla montagna, i futuristici ingredienti di gastronomia molecolare si combinano armoniosamente con i sapori decisi di un prezioso formaggio erborinato alpino.

Cucinare con le Mystery Box sarà molto semplice e alla portata di chiunque. Oltre alla ricetta cartacea presente in ogni confezione, sarà possibile seguire la video-ricetta su un qualsiasi dispositivo mobile grazie alla Realtà Aumentata. Questo renderà l’esperienza ai fornelli ancora più divertente e coinvolgente, con un risultato di garantito successo.

Le materie prime sono tutte di primissima qualità e sottoposte a crio-essicazione. La Fratelli Desideri è stata la prima Meal Kit Company al mondo ad utilizzare questa tecnologia aerospaziale per la conservazione degli ingredienti freschi. Un processo rivoluzionario che consente agli stessi di essere conservati a temperatura ambiente per molti mesi in modo completamente naturale, senza l’utilizzo di conservanti o additivi chimici.

Tommaso Desideri, CEO della Fratelli Desideri, ci spiega: “Siamo davvero onorati che un gruppo così importante come EndemolShine ci abbia scelto come partner in questa operazione. Aver raggiunto un tale traguardo a due anni dalla nostra prima apparizione sul mercato ci lusinga enormemente e ci regala grandi stimoli per il futuro. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato a stretto contatto con il team di EndemolShine per creare un concept capace di replicare nelle cucine casalinghe l’esperienza culinaria vissuta dai concorrenti di Masterchef alle prese con le Mystery Box. Siamo partiti dagli ingredienti più iconici utilizzati nelle diverse edizioni del programma arrivando ad elaborare delle ricette di alta cucina che sono certo sorprenderanno chiunque le provi, anche i palati più esigenti. Ci siamo poi focalizzati nel semplificare al massimo l’esecuzione delle ricette, rendendole veloci, ma soprattutto molto coinvolgenti e divertenti. Siamo davvero felici del risultato raggiunto e non vediamo l’ora di farle provare a tutti gli appassionati.

Tommaso Desideri – Fondatore e CEO

 

“MasterChef Italia ha spento dieci candeline, e abbiamo voluto festeggiare questo traguardo con una collaborazione speciale” – ha raccontato Veronica Ferrari, Commercial Strategy Director di EndemolShine Italy. “Scegliere Fratelli Desideri come partner ci ha dato l’opportunità di portare MasterChef Italia fuori dagli schermi televisivi, permettendo al pubblico – un pubblico affezionato e sempre ricettivo verso nuove proposte legate al format – di mettersi in gioco e diventare (Master)Chef per una sera. Siamo orgogliosi del risultato di questa collaborazione, che esalta e mette in primo piano gli “ingredienti” su cui si fonda MasterChef Italia: alta cucina, sostenibilità e, ovviamente, divertimento”

Per maggiori informazioni:
Fratelli Desideri
Masterchef – Fratelli Desideri

Condividi:

You may also like