Menu Chiudi

I circoli di golf dell’Irlanda del Nord hanno ricevuto da Sport NI quasi di 5 milioni di euro (4,2 min di sterline) attraverso un fondo volto ad aiutare lo sport nel mondo Covid-19.

In totale, 26 circoli di golf hanno ricevuto finanziamenti grazie al fondo messo a disposizione del golf attraverso lo Sports Sustainability Fund di Sport NI.

La parte più grande (1,8 min di euro) è stata assegnata al Royal County Down, dove l’Irish Open è stato ospitato nel 2015 e sia Rory McIlroy che Dustin Johnson hanno giocato nella Walker Cup 2007, Royal Portrush, dove Shane Lowry ha vinto l’Open nel 2019, ha ricevuto 880.000 euro.

A Holywood, il circolo di casa di Rory McIlroy, sono stati assegnati oltre 300.000 euro mentre Portstewart, teatro del successo dell’Irish Open di Russell Knox nel 2018, ha ricevuto quasi 200.000 euro.

Altri sport a ricevere finanziamenti sono stati gli sport gaelici, il rugby, il cricket, l’hockey, la vela e la pesca con l’amo.

Lo Sport NI Sports Sustainability Fund, lanciato a dicembre, è progettato per supportare enti e club che sono stati colpiti dalla pandemia in corso.

È stato istituito per aiutare a sostenere lo sport ad emergere dal Covid-19, con Sport NI che lavora per creare un percorso per un ritorno allo sport.

Antoinette McKeown, CEO di Sport NI, ha dichiarato:

“Il settore sportivo ha svolto un ruolo inestimabile nel sostenere le nostre comunità durante questa pandemia, e questo finanziamento è fondamentale per sostenere e potenziare la sopravvivenza degli organi sportivi e dei circoli per riportarci tutti allo sport”.

Claim Iscrizioni
Condividi:

Articoli Correlati