CONQUISTA LA MAGLIA AZZURRA E GIOCA IL CAMPIONATO DEL MONDO AMATORIALE

Il World Amateur Golfers Championship e il collegato Invitational si rivolgono a tutti i golfisti dilettanti attraverso l'esperienza unica di una competizione equa ed entusiasmante. Un torneo che inizia a livello nazionale e termina con una grande finale mondiale, dove i partecipanti si scontrano con giocatori provenienti da tutto il mondo e con un livello di gioco simile.
Squadre provenienti da oltre 40 paesi si qualificano attraverso i campionati nazionali per raggiungere la fase finale del World Amateur Golfers Championship.

Durante la Finale Mondiale il giocatore di golf amatoriale si sente e viene trattato come un vero professionista.

Nel torneo parallelo World Amateur Golfers Invitational possono giocare VIP, leader aziendali, sponsor, persino alcuni componenti di case reali.

La finale mondiale è un'entusiasmante settimana di intensa competizione, scenari meravigliosi, lusso e grande golf. In breve, molto più di quanto ci si aspetterebbe da una vacanza di golf.

Entrambi i tornei vengono giocati simultaneamente (ma separatamente) sotto la stretta guida di arbitri professionisti assegnati dalla PGA. Fuori dal campo tutti si divertono con varie attività come banchetti, networking e serate a tema organizzate.

Gli accompagnatori non golfisti possono usufruire di un ricco pacchetto di escursioni in grado di consentire la conoscenza dei dintorni, sempre spettacolari, dove si svolge la Finale Mondiale.

Fondato nel 1995 da Sven Tumba, una delle icone sportive più importanti in Svezia, che ha rappresentato la Svezia nell'hockey su ghiaccio, nel calcio e nel golf.
Il patron del torneo Arnold Palmer è stato un sostenitore per oltre un decennio.
Annika Sörenstam è diventata Presidente Onoraria dell'Advisory Board dopo la triste scomparsa di Seve Ballesteros.
Dopo di lei ora la posizione è occupata da Jesper Parnevik.

Oggi il WAGC è il campionato di golf amatoriale più grande del mondo con qualifiche nazionali in oltre 40 paesi.
Progettato per offrire a tutti i golfisti dilettanti il brivido e il prestigio di rappresentare la propria Nazione in un campionato globale contro giocatori con un livello di abilità simile.
Conforme alle regole amatoriali USGA e R & A.
Da oltre due decenni il WAGC coinvolge i golfisti dilettanti di tutto il mondo che accettano la sfida di competere contro giocatori di simili livelli di abilità, vivendo un'esperienza simile a quella dei migliori professionisti.
WAGC regala ai dilettanti l'orgogliosa sensazione di rappresentare il proprio Paese nella finale del Campionato del Mondo, individuale e a squadre.
Il torneo inizia con un campionato nazionale in ogni Paese partecipante. I vincitori dei cinque flights di HCP formano il Team e rappresentano la loro Nazione sia nella competizione a Squadre sia all'interno dei loro Flights.
L’Invitational è un torneo separato che offre ai golfisti l’opportunità di condividere l’emozionante “esperienza WAGC” in un evento simile, senza dover prima qualificarsi.
L’Invitational si rivolge a dirigenti aziendali, celebrità, clienti VIP, sponsor, organizzatori nazionali e appassionati di golf.
La finale mondiale si svolge nelle migliori località (sempre in rinomati resort a 5 stelle) e in alcuni dei migliori campi della Nazione di volta in volta ospitante.

SVEN TUMBA

Fondatore WAGC

Sven è stato un grande campione sportivo pluriolimpionico. La sua visione ha permesso ai giocatori di golf di ogni livello di arrivare a vivere un'esperienza unica intrisa di spirito olimpico. Dopo la sua morte è stato istituito il premio: "Sven Tumba Spirit Trophy" assegnato ogni anno al Team che, durante la World Final, rappresenta al meglio lo spirito e le idee del Fondatore del Torneo.

JESPER PARNEVICH

Patron

Grande Campione professionistico di golf svedese, Jesper è realmente la personalità migliore che possa raccogliere l'eredità di Sven Tumba. Infatti è stato considerato, per anni, come un figlio extra da Sven e sua moglie, Mona Tumba. In passato la sua posizione nel WAGC era stata occupata da leggende come Seve Ballesteros, Arnold Palmer e Annika Sorenstam.

NILS NORDH

CEO e CHAIRMAN WAGC ltd.

Grande amico di Sven Tumba, ha raccolto il testimone alla guida del WAGC dopo la sua morte. Ha sempre lavorato nel settore della navigazione, prima come ufficiale della Marina Reale Svedese e poi come manager di Gruppi internazionali. Risiede stabilmente in Malesia ed è membro del TPC di Kuala Lumpur, oltre che del Ystad Golf Club in Svezia e del Binowo Golf Club in Polonia.

ISAC SAMINATHAN

Presidente WAGC WORLD

Classe 1958, è il Presidente del WAGC World, responsabile organizzativo delle World Final. Di nazionalità malese, Isac, Managing Director di Delta Trend Golf Leisure & Holidays, ha il compito di coordinare a livello mondiale la gestione delle World Final WAGC sia per quanto riguarda il Championship che per l'evento parallelo World Amateur Invitational.

MARCO FOI

Licenziatario WAGC ITALY

Golfista dal 1975, dal 2004 si interessa al Web e ai social legati al Golf gestendo Nextgolf. Dal 2015 è Licenziatario per l'Italia e la Svizzera del World Amateur, insieme alla moglie Valentina. L'obiettivo dichiarato da sempre è offrire ai giocatori un'esperienza di gara competitiva, anche se in ambito amatoriale, ponendo particolare attenzione agli elementi agonistico/regolamentari.

VALENTINA DE SIMONI

Licenziatario WAGC ITALY

Valentina, ottima golfista, moglie di Marco Foi. In passato ha lavorato nel Comitato Regionale Fig Lombardia, coadiuvando l'attività giovanile. Ora dedica la sua intera attività a Nextgolf, di cui è partner. Licenziataria WAGC per Italia e Svizzera. Creare un'esperienza agonistica quanto più vicina a una gara professionistica del Tour è uno dei suoi obiettivi principali.