Per formare la classifica dei ranking sono considerate le gare giocate in formula singola e caricate sul server Sysgolf.
Il giocatore è responsabile dei suoi risultati e deve comunicare con celerità eventuali punteggi non caricati.

World Amateur Ranking W.A.R.

Il Ranking è calcolato considerando tutte le gare disputate in Italia, esclusivamente dagli iscritti Wegolfers Tours Membership, in formula singola (Medal, Stableford e Risultato massimo) nel periodo 1° ottobre 2020 – 18 luglio 2021 e regolarmente caricate dai Circoli sulla piattaforma Gesgolf.
Il W.A.R. è suddiviso in cinque flight ed è attivato un sesto flight Bobby Jones “Rookies” per i giocatori con hcp superiore a 25,4. Le classifiche sono generate considerando la somma dei migliori dieci risultati ottenuti dal giocatore nel periodo di validità del ranking. Per ognuno dei primi cinque flight si qualificano alla WAGC National Final 30 giocatori. Nel flight Rookies si qualificano 10 giocatori che rientrano nel quinto flight, limitando il proprio exact hcp a 25,4.

National Championship Ranking N.C.R.

Il N.C.R. è attivato con lo scopo di costruire, insieme al Best Score, il coefficiente ESF (Entry Score Final). Sono inseriti nel ranking solo i giocatori vincitori di una WGS Q o qualificati per la National Final, indipendentemente dall’essere o meno iscritti a WTM. Il N.C.R. non è qualificante alla fase finale del WAGC Italy e viene calcolato nel periodo 1° ottobre 2020 – 22 Agosto 2021 considerando tutte le gare giocate e regolarmente caricate sulla piattaforma Gesgolf.
I giocatori non iscritti a WTM e quindi in possesso di “iscrizione WGS”, dovranno obbligatoriamente sottoscrivere la normativa privacy registrandosi alla piattaforma wegolfers.com, al fine di comparire nelle classifiche ranking N.C.R. In caso di rifiuto non potranno partecipare alle fasi finali della competizione.