REGOLAMENTO IN PILLOLE
La registrazione gratuita a Wegolfers consente di usufruire dei servizi base della piattaforma web, compresa l’area personale con lo storico gare e le statistiche di gioco. Questo tipo di iscrizione ha scadenza illimitata e inserisce il giocatore negli ordini di merito Wegolfers.
La WTM garantisce al giocatore l’iscrizione e la partecipazione ai tornei proposti dal gruppo Wegolfers in qualità di member. Inoltre, ha lo scopo di offrire al giocatore sconti, convenzioni, offerte, sempre circoscritte al perimetro dei tornei ricompresi nella membership.
La WTM START consente la partecipazione alle gare del gruppo Wegolfers infrasettimanali e ai relativi ranking, inoltre garantisce le convenzioni e gli sconti limitatamente alle gare infrasettimanali del gruppo.
La WTM EASY garantisce al giocatore i migliori sconti e le migliori convenzioni per tutti i servizi e gli eventi proposti dal gruppo Wegolfers. La sottoscrizione di questo tipo di abbonamento consente la partecipazione ai Tornei GOLFUP ma non a quelli principali del Gruppo Wegolfers.
La WTM PRO somma le caratteristiche di WTM e WTM EASY consentendo al member di usufruire di tutta la gamma di servizi proposti dal Gruppo Wegolfers. Un’unica membership con tutto compreso. Tutti i Tornei e tutte le migliori convenzioni e scontistiche previste.
Gli abbonamenti ricorrenti sono da considerarsi tutti di durata annuale. Possono essere rateizzati con periodicità mensile e trimestrale. L’utente potrà scegliere la tipologia preferita e chiederne in un secondo momento l’upgrade, il downgrade, la sospensione o la cancellazione.
In questo caso la sottoscrizione va eseguita attraverso l’attivazione online con carta di credito.
Nextgolf consente la sospensione temporanea di una membership con pagamenti mensili o trimestrali. In questi casi si perdono i diritti di convenzioni sconto per l'intero periodo di sospensione, che parte nel momento della richiesta e finisce con il primo pagamento di riattivazione.
Per un concetto semplice ma necessario di equità, se un giocatore decide di sospendere il pagamento di un abbonamento, che comprende la WTM al suo interno (WTM e WTM PRO), perderà, per l’intera Stagione corrente, la possibilità di partecipare ai ranking nazionali e alle qualifiche per il WAGC National Championship. Nel caso avesse già conquistato una qualifica, la stessa sarà cancellata.
Per ricostituire il suo status di giocatore abilitato alle qualifiche dovrà sottoscrivere un nuovo abbonamento, esclusivamente con pagamento annuale.
L’utente potrà scegliere di sottoscrivere la membership con un pagamento una tantum e non ricorrente.
In questo caso la quota da versare, per il tipo di abbonamento scelto, sarà la somma della quota annuale prevista, nel caso di abbonamento ricorrente, maggiorata di 10 euro per spese di gestione. Questa regola non si applica sulla tipologia WTM START.
La membership può essere trasformata in una di valore più alto. Pertanto una WTM può solo diventare una WTM PRO, mentre è possibile modificare una WTM START una tantum (€ 40) in WTM EASY ricorrente (€ 60 annuali).
Per procedere all'upgrade è sufficiente inviare una richiesta via mail all'indirizzo info@wegolfers.net con il seguente testo: "INTENDO PROCEDERE ALL'UPGRADE DELLA MIA MEMBERSHIP DA (tipologia attuale di membership) A (upgrade membership desiderata)".
Se la vostra precedente membership era già in forma ricorrente, sarà l'amministrazione di Nextgolf ad effettuare l'upgrade, riconoscendo, sul nuovo pagamento, uno sconto calcolato automaticamente dalla piattaforma di pagamento STRIPE e corrispondente alla durata residua della vostra vecchia membership.
Se la vostra precedente membership era in forma Una Tantum, dovrete procedere all'attivazione di una nuova, scegliendola tra quelle compatibili e sempre superiore in valore a quella attuale. Avrete riconosciuto un voucher sconto, da utilizzare per un acquisto di eventi Wegolfers, del valore corrisponde a quello della durata residua non consumata.
La durata degli abbonamenti è indipendente dalle stagioni di gara dei Tornei proposti.
Il giocatore che ha sottoscritto un abbonamento NON RICORRENTE potrà concludere il Torneo a cui sta partecipando solo se il suo abbonamento è, in quel momento, attivo.
Il member Wegolfers è tenuto a rispettare l’evento a cui partecipa fino alla sua conclusione. Pertanto, la mancata partecipazione alla cerimonia di premiazione, in caso di piazzamento, sarà considerata come disinteresse al ricevimento del premio previsto. Nextgolf ritirerà i premi non consegnati per utilizzarli in altri eventi. La stessa regola potrà valere per i soci del Circolo ospitante, ma in questo caso dovrà esserci un accordo preventivo con il Circolo stesso, rispettando le regole locali.
Questa regola non incide sui diritti alle Finali - WINNER STATUS - ma solo sul premio di giornata.
Le premiazioni di tutte le Finali dei Tornei principali di Wegolfers sono momenti di partecipazione obbligatoria e richiesta per tutti i vincitori. Nel caso uno di questi non sia presente alla cerimonia, è automaticamente retrocesso all’ultimo posto della classifica e perde ogni diritto determinato dalla sua vittoria. Il suo posto, comprensivo di Finale internazionale o vacanza premio, è assegnato al secondo classificato e, in mancanza di questo, al terzo classificato. Se anche il terzo non fosse presente, il premio verrebbe definitivamente ritirato e non assegnato.
Il National Championship WAGC deve comporre obbligatoriamente un Team di cinque persone. Se si verificasse quanto descritto nel paragrafo precedente (primi tre giocatori assenti alla premiazione) il Capitano si assumerà il diritto/dovere di scegliere, tramite Wild Card, il giocatore che completerà il Team Italy.
Nextgolf si riserva la facoltà di rifiutare l’iscrizione a Wegolfers di persone non gradite, a suo insindacabile giudizio. In questo caso la quota, eventualmente già versata, sarà prontamente rimborsata e sarà inviata comunicazione all’interessato.
Inoltre, Nextgolf si riserva il diritto di sospendere la membership di giocatori iscritti che si rendessero responsabili di comportamenti non consoni ai valori condivisi dalla community Wegolfers, contrari all’etichetta del gioco del golf e in generale mancanti di educazione nei confronti degli altri members o dei componenti dello staff.
Sarà altresì possibile sospendere la membership di un giocatore coinvolto in un procedimento sportivo FIG e squalificato.
Il Comitato Wegolfers si riserva la facoltà di verificare i fatti e in caso di situazioni giudicate gravi procedere all’esclusione a tempo indeterminato del giocatore responsabile. In tutte queste casistiche non è previsto il rimborso dell’abbonamento per il periodo non usufruito. Lo stesso abbonamento sarà immediatamente disattivato ed eventuali premi o diritti di partecipazione a finali, conquistate dal giocatore, saranno cancellati.
Si rimanda alla sezione dedicata
Si rimanda alla sezione dedicata
Si rimanda alla sezione dedicata
Si rimanda alla sezione dedicata
Si rimanda alla sezione dedicata