Menu Chiudi

Il match play è una formula di gioco accattivante e coinvolgente, generalmente riservata, nei Circoli, a poche occasioni, come i campionati sociali.

Ma a partire dal prossimo mese di settembre, in tutta Italia sarà possibile giocare il WAGC Match Play, formula fourball a coppie che prevede una fase di qualifica giocata preferibilmente nel proprio circolo di appartenenza o in circoli vicini.

A seguire, una fase finale completamente offerta dagli organizzatori del Torneo. La fase di qualifica, composta da otto conference e da più gironi di conference, prevede una coppia vincitrice per ogni Conference, che accederà alla fase successiva.

La fase finale a eliminazione diretta si giocherà nel week end del 24-25-26 Luglio a Poggio dei Medici. Le  quattro coppie che raggiungeranno le semifinali saranno invitate a partecipare di diritto alla Finale italiana del World Amateur Golfers Championship e quindi provare a conquistarsi un posto nel Team Italy 2020.

Indipendentemente da ciò, la coppia vincitrice del Match Play sarà comunque ospite di Wegolfers alla Finale mondiale WAGC, accompagnando il Team Italy al Mondiale amatoriale.

La fase finale vedrà i giocatori affrontarsi sulla distanza di 18 buche durante i quarti e le semifinali, che si disputeranno nella giornata di Sabato 25 Luglio. La finale si disputerà il giorno dopo, 26 Luglio, sulla distanza di 36 buche. Le coppie eliminate potranno soggiornare nel Resort fino alla domenica giocando una gara di circolo organizzata da Nextgolf.

Claim Iscrizioni
Condividi:

Articoli Correlati