Menu Chiudi

Il Campionato Wegolfers 2019 arriva all’atto finale.

 

Il 14 Marzo 2020 si svolgerà la Finale nazionale presso il Golf Dei Laghi.

Saranno in campo le prime dieci squadre qualificate nella classifica dei Circoli 2019.

Si giocherà, nella stessa giornata, anche la finale del Campionato individuale e il Trofeo dei Capitani.

Il regolamento prevedeva che tutti i giocatori registrati alla piattaforma Wegolfers fossero in gioco, ognuno di loro ha partecipato per la squadra del Circolo di appartenenza del 2019. Sono 1842 i giocatori italiani che hanno partecipato in rappresentanza di ben 232 Circoli italiani.

Qualche numero statistico?

Il field dei partecipanti ha realizzato 1 milione 297 mila 419 punti stableford nel periodo di gara. Sono circa 704 punti stableford di media. Molti giocatori hanno superato i 2500 punti, ma solo uno è andato sopra i 3000 (3065) con 102 gare giocate nel periodo di validità del Ranking: il romano Gabriele Gugnali. Complimenti !

45661 giri gara, questo è lo straordinario numero che i Wegolfers hanno messo sul piatto dei Circoli in cui hanno giocato. Calcolando solo le iscrizione gara, di solito 20 euro, è un giro di affari di oltre 900 mila euro. Senza considerare l’incasso da green fees.

Torniamo alla finale che assegnerà gli scudetti 2019. La gara si giocherà a tre categorie stableford per quanto riguarda la classifica del Campionato individuale. I tre giocatori vincenti saranno proclamati Campioni Wegolfers 2019.

Nel campionato a squadre saranno conteggiate le somme dei migliori giocatori, di ogni categoria, del Circolo. Il Circolo che risulterà vincitore si aggiudicherà lo SCUDETTO della stagione 2019 e sarà il primo Circolo Campione d’Italia Wegolfers.

Tutta la gara sarà gestita con il sistema di Live scoring.

Mentre sta per concludersi l’edizione 2019 con la disputa della finale al Golf dei Laghi, si scaldano i motori per il nuovo ranking, presto saranno annunciate tutte le specifiche dell’edizione 2020 dei Campionati Wegolfers.

Claim Iscrizioni
Condividi:

Articoli Correlati