Menu Chiudi

Sabato 22 Febbraio in una bellissima giornata primaverile, allo Chervò Golf San Vigilio si è giocata la terza e penultima tappa della San Vigilio Enjoy Winter Cup.

100 giocatori in gara arrivati da decine di circoli del centro-nord Italia hanno trovato il percorso in condizioni ottime grazie alle belle giornate precedenti ed il notevole impegno dedicato  dagli addetti alla manutenzione. L’erba cresce sempre di più e le varie zone del percorso sono ormai meglio delineate dai tagli a diverse altezze di rough e pre-rough.

Risultati rilevanti in ogni categoria: Daniele Romani  (Rendena) vince in prima categoria, in seconda Cristina Parisi (San Vigilio) batte il WeGolfers Julio Alvarez Sardinas (Rovedine) anche lui con 38 punti, ma peggiore nelle seconde nove ed in terza categoria ha prevalso invece Cristina Boscaglia (San Vigilio) che bissa il successo ottenuto nella prima tappa e sale in testa alla classifica ranking. Il primo lordo è stato appannaggio di Connor Rippert (Estero) con tre colpi sotto il par del campo (5 birdie e 2 bogey).

Ricordiamo che il regolamento del circuito di 4 gare prevede una classifica a ranking che porterà il vincitore a partecipare al Golf Amateurs Open in programma a Roma dal 30 luglio al 2 agosto e che si giocherà su 4 percorsi capitolini.

La formula avvincente con attribuzione punti in base alla posizione in classifica (fino al ventesimo posto di ogni categoria) e con il valore dei punti che aumenta ad ogni tappa fa riscontrare una notevole partecipazione di golfisti “esterni” che si stanno dando battaglia per inseguire l’ambito premio finale.

Dopo tre tappe troviamo in classifica 140 giocatori provenienti da 50 circoli diversi.

La gara di ieri ha visto un ribaltamento in classifica generale, prevalgono le “quote rosa” ed al comando troviamo Cristina Parisi (San Vigilio) tallonata da Tamara Dubyna (San Vigilio) entrambe autrici di ottimi risultati in 2 gare, due vittorie la prima e un secondo ed un terzo posto per la seconda.

Classifica aggiornata ed informazioni sono presenti sul sito wegolfers.net nella sezione dedicata al circuito.

Appuntamento a domenica  22 Marzo per l’ultima tappa con premiazione di giornata e di circuito per scoprire chi vincerà la partecipazione al Golf Amateurs Open e la Finale Nazionale del circuito Enyoy Golf Tour per il secondo ed il terzo classificato

Claim Iscrizioni
Condividi:

Articoli Correlati