Menu Chiudi

Riceviamo dal Golf Club Il Ducato di Parma un Comunicato che è stato inviato a tutti i loro soci in seguito a fatti accaduti nei giorni scorsi.

Lo pubblichiamo in modo che possa essere di aiuto ad altri circoli che si trovano nella stessa situazione con la speranza che possa servire come deterrente ai soliti “furbetti”…

COMUNICATO DEL 12 MARZO 2020

AI TESSERATI DEL GOLF DEL DUCATO SSD ARL
ALLA COMMISSIONE DISCIPLINARE

È stato riscontrato che in questi giorni, non curanti della delibera del CdA del giorno 8 Marzo 2020, che disponeva la chiusura degli impianti sportivi e delle zone ricreative con decorrenza immediata e fino al 3 Aprile, alcuni tesserati si recano a giocare presso l’impianto sportivo del percorso “La Rocca” di Sala Baganza.
Oltre alla mancata osservanza della delibera, che tra l’altro intralcia i lavori di manutenzione in atto sul percorso e al contempo mette in pericolo il personale addetto alla manutenzione del verde, questo fatto comporta il ben più grave mancato rispetto degli obblighi delle misure disposte dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dello Stato Italiano dell’8 Marzo 2020 e successivi, che è punito penalmente, come previsto dall’articolo 3, comma 4, del decreto-legge 23 Febbraio 2020, n. 6, a firma del Presidente della Repubblica Mattarella.
La sanzione per chi viola le misure adottate nei sopracitati atti governativi è quella prevista in via generale dall’articolo 650 del codice penale (inosservanza di un provvedimento di un’autorità: pena prevista arresto fino a tre mesi o ammenda fino a 206 euro) salvo che non si possa configurare un’ipotesi più grave, quale quella prevista dall’art. 452 del codice penale (delitti colposi contro la salute pubblica, che persegue tutte le condotte idonee a produrre un pericolo per la salute pubblica).
Vista la delibera del CdA dell’8 Marzo 2020 e in considerazione del fatto che nei sopracitati decreti le società sportive sono richiamate ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19, il CdA dispone che vengano segnalati alla Commissione Disciplinare tutti i comportamenti di mancata osservanza della delibera del CdA del giorno 8 Marzo 2020, la quale procederà a disporre gli opportuni provvedimenti disciplinari e valuterà se tali comportamenti dovranno anche essere denunciati alle autorità competenti.

Parma, Giovedì 12 Marzo 2020

Scarica originale

GOLF DEL DUCATO
Via Campi, 8
43038 Sala Baganza (Pr)
Tel. +39 0521834037
Email: larocca@parmagolf.it
Sito Web: Golf Del Ducato

Claim Iscrizioni
Condividi:

Articoli Correlati