Menu Chiudi

Il concetto di realizzare un campo da golf in Valtenesi, a pochi chilometri dal basso Lago di Garda, è frutto della capacità imprenditoriale e della lungimiranza di Riccardo Pisa e di Giorgio Simonini che, nel 1984, intuirono le potenzialità dell’abbinamento tra un’iniziativa sportiva e quella immobiliare.
L’idea dello sviluppo turistico ha accompagnato ogni fase di progettazione e sviluppo di Gardagolf, congiuntamente al rispetto per l’ambiente. Pisa e Simonini si proponevano di realizzare un investimento credendo nel gioco del golf come ideale complemento per una vacanza caratterizzata da classe e standard elevato dei servizi.
Le prime 18 buche, inaugurate il 28 giugno 1986, furono progettate dalla Golf & Gardens e dallo Studio inglese Cotton, Pennick, Steel & Partners.
 Nel 1990 vennero inaugurate altre 9 buche, il percorso Giallo.
Gardagolf Country Club è un campo di concezione anglo-italiana e l’aggiunta del nuovo percorso di fatto completa la struttura dell’originale progetto inglese.
I tre percorsi da 9 buche presentano per il giocatore grandi attrattive sia dal punto di vista tecnico che paesaggistico.

Le date importanti di Gardagolf:

  • 1984 – INIZIO REALIZZAZIONE GARDAGOLF
  • 1986 – INAUGURAZIONE DI GARDAGOLF
  • 1990 – 4° CAMPIONATO INTERNAZIONALE OPEN D’ITALIA FEMMINILE
  • 1993 – KRONENBOURG OPEN
  • 1997 – 54TH CONTE OF FLORENCE ITALIAN OPEN
  • 2003 – 60° ITALIAN OPEN TELECOM ITALIA
  • 2018 – 75° OPEN D’ITALIA

La filosofia di Gardagolf Country Club è quella di offrire ai propri Soci ed Ospiti un campo tecnico, in un contesto mozzafiato, sempre nelle migliori condizioni con una Club House accogliente ricca di servizi di primo livello.
Le 27 buche di campionato e l’ampio campo pratica sono il teatro ideale per i più importanti tornei nazionali ed internazionali, ma sono allo stesso tempo ideali per il dilettante che vuole cimentarsi in un percorso tecnico, ma allo stesso tempo divertente.
Gardagolf Country Club ha l’obiettivo di essere ai vertici delle strutture golfistiche in Europa nelle quali disponibilità, professionalità e cortesia del personale si fondono in un ambiente sportivo ed ospitale.

 

GARDAGOLF COUNTRY CLUB
Via Angelo Omodeo, 2
25080 Soiano del Lago (BS)
Tel. +39 0365674707
Email: info@gardagolf.it
Sito Web: Gardagolf Country Club

Visita la sezione dedicata e scopri gli altri circoli che hanno ospitatato una o più edizione dell’Open d’Italia.

Claim Iscrizioni
Condividi:

Articoli Correlati