Menu Chiudi

In South Carolina in campo 15 dei primi 20 classificati nel World Ranking. Assente Tiger Woods

Secondo evento del PGA Tour, che ha ripreso la sua marcia la scorsa settimana dopo lo stop imposto dalla pandemia. Si disputa lo RBC Heritage (18-21 giugno), inizialmente programmato ad aprile, sul percorso dell’Harbour Town GL, a Hilton Head nel South Carolina, dove il field sarà nuovamente da grandi occasioni.

In campo ben 15 dei primi venti del world ranking, compresi i primi sei, nell’ordine Rory McIlroy, Jon Rahm. che la scorsa settimana ha fallito l’attacco alla leadership mondiale uscendo al taglio e ora in cerca di riscatto, Justin Thomas, Brooks Koepka, ancora a corto di condizione che è sceso di una posizione a vantaggio di Thomas, quindi Dustin Johnson e Patrick Reed, che invece è risalito di un posto.

In un lotto di 152 partecipanti (hanno dato forfairt Kevin Na e Scottie Scheffler) dei quali 114 con almeno un successo sul circuito e in un momento in cui i big ancora non hanno ripreso il loro ritmo dopo i tre mesi di fermo, non si possono avere orientamenti precisi nelle previsioni della vigilia. La conclusione del Charles Schwab Challenge è stata esplicita in materia con il duello finale Daniel Berger-Collin Morikawa e successo del primo al playoff, i quali hanno lasciato al palo i numerosi campioni in corsa per la vittoria, senza contare il crollo clamoroso di McIlroy sulle ultime 18 buche (da nono a 32°).

Torneo tutto da decifrare dove trovano spazio, oltre agli otto già citati, altri qualificati concorrenti tra i quali Justin Rose, che ha divorziato dal coach Sean Foley dopo undici anni di collaborazione, Bryson DeChambeau, fisicamente cambiato e accresciuto di peso e di potenza, Xander Schauffele, protagonista in Texas, Webb Simpson, Rickie Fowler, Jordan Spieth e Gary Woodland, per citarne alcuni.

Nuovamente assente Tiger Woods e molti giocatori europei tra i quali Francesco Molinari e Tommy Fleetwood. Difende l’unico titolo conquistato in carriera il 28enne taiwanese

Cheng-tsung Pan, meglio conosciuto con C.T. Pan, che per limitare i rischi in periodo di coronavirus ha acquistato un camper dove dorme e con cui si sposta nelle varie località degli eventi. Si gioca a porte chiuse, rispettando le distanze sociali e le rigide misure di sicurezza. Il montepremi è di 7.100.000 dollari.

Diretta su GOLFTV

Lo RBC Heritage viene trasmesso in diretta da GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery.

Prima giornata: giovedì 18 giugno, dalle ore 21 alle ore 24. Diretta su Eurosport 2 allo stesso orario.

Claim Iscrizioni
Condividi:

Articoli Correlati