Menu Chiudi

Le relazioni sono fondamentali sia nel lavoro che nella vita privata.

Quotidianamente abbiamo decine se non centinaia di relazioni, partendo dall’ambiente familiare, al mondo lavorativo e nel tempo libero con gli amici.
Lo sport in questo ci aiuta moltissimo, se il nostro sport è individuale (tennis, atletica, golf, nuoto…) impareremo comunque a rapportarci con i nostri compagni di gioco, di allenamento , di trasferta sportiva. Queste amicizie sono anche rivalità.
Se il nostro sport è collettivo (calcio, basket, volley, rugby…) imparemo a stare in squadra, a fare gruppo; ma avremo anche una sana rivalità con il nostro compagno/amico per il posto da titolare.
Questo tipo relazioni, sono il pane quotidiano all’interno delle aziende, dobbiamo collaborare con il nostro collega di scrivania per raggiungere insieme il traguardo aziendale, ma al tempo stesso saremo in competizione con lui per una promozione.
Entrando nel nostro mondo golfistico che è principalmente uno sport individuale, ma giocato sempre in team, un nostro compagno di team sarà anche il nostro marcatore, quindi il rapporto di fiducia si miscela con un rapporto di sfida e competizione.
Se invece stiamo giocando una gara a coppie come una 4 palle, il nostro rapporto con il compagno sarà di alleanza totale, la strategia dovrà essere condivisa come anche la conoscenza delle rispettive abilità tecniche.
Probabilmente ancor di più in una Louisiana, la consapevolezza delle proprie aree di forza e quelle più deboli vanno a intrecciarsi con il proprio compagno, come in una classica collaborazione lavorativa, entrambi i soggetti si sostengono per arrivare ad un obiettivo comune, spesso ambizioso.
Ultimo, ma non per importanza, è l’aspetto dell’etichetta comportamentale, il rispetto del campo e dell’avversario.
In un mondo, che purtroppo ogni giorno diventa sempre più arrogante, l’etichetta è un valore e un paradigma che farà sempre la differenza nei nostri rapporti umani.

Concludo queste pillole sul mindset golfistico applicato nella vita, condividendo una offerta di coaching che prende proprio spunto da queste riflessioni.
E’ un’offerta unica nel suo genere, non ne esistono simili sul mercato, è pensata appositamente per golfisti amatoriali che vogliono migliorare sui green ma anche nel proprio business o nella propria vita privata, inoltre per i wegolfers ci sarà uno sconto economico del 20%!

Scopri l’offerta

Appuntamento alla settimana prossima con un’altra pillola interessante, ma se vuoi leggere gli altri articoli visita la sezione qui su Wegolfers.

Claim Iscrizioni
Condividi:

Articoli Correlati