Menu Chiudi

Carissimi Associati e Amici ci abbiamo provato…

Il nostro sogno di fine estate di poter ripartire è bruscamente svanito e, come in una brutta frenata, ha lasciato diversi segni sull’asfalto.
Sono tracce di delusione, amarezza, sconforto, ma anche di preoccupazione, tutto questo ci ha nuovamente catapultati a rivivere un momento difficile come quello passato in primavera prima di riprendere i nostri posti e compiti, dove tutto sapeva di ignoto, ma che aveva il dolce profumo della rinascita. Questa delusione ci ha lasciato l’amaro in bocca per non aver avuto nuovamente modo di incontrarci dal “vivo”, perché i Meeting hanno sempre rappresentato il valore di AITG, il vivere la nostra “due giorni” in modo intenso e professionale tra Associati, Aziende e Relatori…tra gli Amici di sempre, perché anche questo è il legame della nostra Associazione. Perché i rapporti umani tra i colleghi, gli amici e i fornitori si riallacciano e si rafforzano anche durante i Meeting, e rappresentano energia pura.

La Newsletter nata per il Meeting autunnale, ma ricostruita in queste ultime settimane è il segno concreto della voglia di uscire da questo brutto momento per ripartire nuovamente insieme. I contenuti rappresentano la voglia di sentirsi partecipi e attivi in tutte le attività di AITG. Contenuti concreti e professionali, che hanno permesso di creare una newsletter interessante accompagnata da tutti i progetti che, in queste settimane, stanno prendendo nuovamente vita.
Progetti che si sviluppano e si evolvono attraverso la continua crescita formativa, infatti nel periodo invernale riprenderà l’attività dei webinar, con la preziosa collaborazione dei nostri Sponsor e Partner che, in questo 2020, non ci hanno abbandonato e hanno continuato a sostenerci.

Ma sotto l’Albero di Natale si trovano nuove opportunità formative come i diversi Corsi di Lingua Inglese, tale obbiettivo è stato pensato per offrire a tutti i Soci, dando loro la possibilità di migliorare le proprie conoscenze linguistiche, fornendo un vero e proprio strumento di comunicazione utile per ogni settore di un Circolo e per la professionalità golfistica. L’uso della lingua inglese è sempre più importante nel mercato lavorativo e sempre più utile per poter comunicare con ospiti e fornitori, per i Tecnici dei Circoli diventa uno strumento indispensabile anche per accedere alle pubblicazioni tecniche internazionali on-line e off-line utili per l’aggiornamento professionale.

Progetti che passano attraverso nuovi strumenti comunicativi, proprio come il nuovo sito internet, che nasce per mettere a disposizione degli Associati e degli Sponsor un nuovo strumento capace di trasmettere, informare ed esprimere al meglio lo Spirito di Aitg. Un Grazie va a Luca Caspani, Luca Porcu ed Alessandra La Torre per aver coordinato e seguito il progetto fin dall’inizio e che nell’arco di qualche settimana sarà già on line: un altro regalo da scartare che troviamo sotto l’Albero Natale di Aitg.

Con questi e con molti altri progetti si può continuare a creare energia, un fuoco che dobbiamo alimentare per mantenere sempre viva e attiva la nostra associazione. È tanta l’energia che i nostri associati impiegano per realizzare il materiale didattico e formativo che viene inviato a tutti i Circoli, come per l’introduzione del nuovo World Handicap System, per questo dobbiamo un particolare ringraziamento al Coordinatore del CHCR, Richard Cau e al suo gruppo di lavoro composto da Tiziana Panizzolo e Nicola Veclani, ma anche a tutte le Sezioni Sportive Zonali che hanno collaborato attivamente per la realizzazione di questo grande cambiamento.

Non ci dimentichiamo dell’infaticabile lavoro svolto dalla Scuola Nazionale di Golf e dai suoi Coordinatori Corrado Graglia e Davide Lantos per la Sezione Direttori e Segretari, e da Alessandro De Luca e Massimo Mocioni per la Sezione Tappeti Erbosi a nome di tutta AITG, per tutto il lavoro svolto in questo lungo periodo un caloroso ringraziamento anche per la disponibilità e la collaborazione dimostrata.

Le congratulazioni di tutta l’Associazione vanno a Davide Maria Lantos, Consigliere Aitg e Direttore del Ladies European Tour (tra le varie attività), per essere stato riconfermato Direttore di Torneo della Solheim Cup 2023 che si disputerà per la prima volta in Spagna sul percorso del Finca Cortesìn di Casares, ma i ringraziamenti più grati sono dovuti a chi ci ha sostenuti ed accompagnati in tutti questi anni, tutti Voi amici associati e amici sponsor, che non avete perso la fiducia nel nostro lavoro e che ci avete sempre sostenuti in questo lungo viaggio… perché siete la forza motrice di questa AITG…perché con AITG la formazione non si fermerà mai!

Un caro e sentito saluto

Il Direttivo AITG
Davide Santagostino

SPONSOR

Claim Iscrizioni
Condividi:

Articoli Correlati