Menu Chiudi

La nostra salute è la cosa più preziosa che abbiamo. Comprensibilmente abbiamo tutti delle ambizioni di carriera che richiedono molto tempo e nervi saldi. Alcune persone sono pronte a lavorare 12 ore al giorno per raggiungere i propri obiettivi, tuttavia, anche in queste condizioni, non possiamo dimenticare il miglioramento della salute.

Il denaro che si può guadagnare non significa nulla se manca la salute.

Le persone che non sono fisicamente attive di solito usano la mancanza di tempo come scusa. Non capiscono che anche una sola ora della loro giornata è tutto ciò di cui hanno bisogno. Sarebbe intelligente inserire diverse attività salutari nell’elenco delle attività quotidiane. Prima o poi diventeranno parte della routine e non si potrà più farne a meno.

Quali attività sarebbero la scelta giusta?

Bene, questo dipende molto dagli interessi e dalle aspettative che si hanno. Siamo qui per parlare di motivi sani per cui si dovrebbe iniziare a giocare a golf.

Eppure, anche qui le persone troveranno una scusa comune. Diranno che non possono permettersi di andare attivamente su un campo da golf. Ci auguriamo che i motivi di salute inseriti in questa lista facciano smettere di cercare scuse.

Scopriamoli insieme!

1. Benefici in termini di perdita di peso

Camminare su un percorso di golf significa che passeggiare su spazi molto grandi (un campo a 18 buche si estende per circa 60 ettari). Di norma quanti passi si fanno durante una giornata? Nella maggior parte dei casi, si va sul posto di lavoro e si tornia a casa in macchina o con i mezzi pubblici.
Certamente non per tutti è possibile andare ogni giorno su un campo da golf. Ma farlo tre volte a settimana sarebbe sufficiente anche senza fare tutte le 18 buche. Camminare a piedi per oltre 15 chilometri settimanali aiuterà a bruciare calorie. Altre a questo c’è la propria attrezzatura che è da portare con se e che serve per giocare. All’inizio sembrerà difficile, tuttavia prima o poi il corpo si abituerà. La perdita di peso motiverà a ripetere questo ogni volta che sarà possibile.

2. Miglioramento della vista

Siamo onesti e mettiamo in evidenza uno dei maggiori problemi nella società odierna: passiamo troppo tempo davanti agli schermi degli smartphone e dei computer. Applicazioni, fogli di calcolo, gestionali, internet, video e reti di social media sono la ragione principale per la quale oramai siamo costretti a passare troppe ore di fronte ad un monitor. Tuttavia, l’inattività fisica non è l’unico problema che dobbiamo affrontare. Anche la qualità della nostra visione si sta riducendo. Per questi motivi sono sempre di più le persone, anche giovani, che indossano occhiali durante la lettura, la guida, etc. Le conseguenze di questo problema potrebbero non essere limitanti, tuttavia, invecchiando, la vista potrà diventare compromessa e questo sarebbe un problema enorme.
Fortunatamente il golf porta benefici anche alla nostra visione. Stare all’aria aperta, ossigenare gli occhi ed affrontare il contrasto di colori concentrandosi sulla pallina bianca è provato che porta benefici alla vista.

3. Miglioramento dell’umore

Le persone usano modi diversi per sbarazzarsi dell’energia negativa. Alcune persone preferiscono restare a casa e ascoltare musica rilassante. Tuttavia, gli amanti del golf di solito vanno su un campo quando si sentono in quel modo.
Prima di tutto si sta all’aperto per un tempo più lungo. Ci saranno anche altre persone vicine che condividono gli stessi interessi. Si può parlare con altri giocatori, giocare contro di loro, ecc. Tutte queste attività ci distrarranno dal pensiero dei problemi.
Infine per giocare a golf è necessaria molta concentrazione e, grazie a questo,  si riuscirà ad allontanare il pensiero dei problemi. Sarà anche molto motivante riuscire a raggiungere gli obiettivi fissati. Se non ci credi, ti consigliamo di provarle per dimostrare a te stesso i vantaggi.

4. Dormire meglio

Molte persone hanno problemi di sonno a causa di vari motivi. Alcune persone non si stancano nemmeno troppo e per questo difficilmente si addormentano. Anche il nostro umore ha un’enorme influenza su questo.
Il golf potrebbe non sembrare uno sport che richiede molta fatica, ma trascorrere un paio d’ore sul percorso significa essere fisicamente attivi. Questo tipo di attività stancherà il corpo e i sonniferi in questo caso non saranno necessari e si andrà a dormire naturalmente.

5. Basso rischio di lesioni

Bene, questo potrebbe essere uno dei motivi per cui le persone evitano di essere fisicamente attive. Non vogliono farsi male durante l’allenamento perché non possono permettersi stop lavorativi a causa di infortuni. Il golf non è esente da situazioni rischiose, ma gli infortuni difficilmente si verificheranno mentre si gioca a golf. Questo è principalmente uno sport che richiede una buona strategia, precisione e coordinazione. In effetti, una certa attività fisica è coinvolta anche con la rotazione, lo swing e la deambulazione che molto spesso avviene non in pianura e con l’attrezzatura che ci trasportiamo al seguito.

6. Buono per la frequenza cardiaca

Altri sport probabilmente miglioreranno ancora di più il tuo cuore, tuttavia il golf può anche fornire un buon esercizio. Come abbiamo detto, brucerai calorie con lo swing e con la camminata. Tutte queste attività manterranno alto il tuo battito cardiaco e nonostante ciò diminuirai anche il livello di colesterolo cattivo nel tuo corpo. Questo è uno dei principali problemi delle persone che non sono fisicamente attive.

E tu cosa aspetti a provare a giocare a golf?

Claim Iscrizioni
Condividi:

Articoli Correlati