Menu Chiudi

Ritmo Vs Tempo: parliamo della differenza tra queste due parole riferite al tuo swing:

– Per Tempo si intende il tempo totale con il quale un determinato gesto viene eseguito.
– Il Ritmo invece è il rapporto tra il tempo necessario per eseguire il backswing e quello impiegato per il downswing fino al momento dell’impatto.

Capendo questa differenza vediamo subito come ottimi giocatori hanno un tempo molto diverso tra di loro, ma un ritmo pressoché identico.
Troppi pensieri sul movimento causano una perdita di Ritmo con un gioco che diventa troppo “faticoso” anche da un punto di vista mentale: è la classica situazione in cui il giocatore alterna colpi tutto sommato buoni ad errori penalizzanti; più aumenta la tensione della gara più il Ritmo diventa il nostro unico “amico” durante le 5 ore sul campo.
Questo rapporto tra salita e discesa cambierà anche a seconda del bastone che stiamo utilizzando per ottimizzare il tuo risultato.

Qui sotto 👇 i dati per un ritmo ideale relativo al colpo che stai giocando:

Putt 2:1
Approccio 2,2:1
Ferri 2,6:1
Driver 3:1

Nel mio Golf Coaching il lavoro sul ritmo riveste un ruolo molto importante da alternare ai suggerimenti tecnici: andremo a migliorare la consistenza del tuo gioco in maniera semplice ed efficace mantenendo le tue caratteristiche tecniche e semplificando al massimo l’apprendimento.

Come realmente migliorare in maniera semplice, sicura e per sempre ottimizzando il tuo Ritmo? Prenota oggi la tua sessione di allenamento con me e non ci sono più segreti!
Basta perdere Tempo (e Ritmo 😂)!

#ScopriIlGolf con Alessio Bruschi!

Clicca sull’immagine qui sotto per visitare la sezione dedicata e scoprire gli altri contenuti.

Claim Iscrizioni
Condividi:

Articoli Correlati