Quante volte ti è capitato di effettuare buoni colpi al campo pratica e poi non portare lo stesso livello di gioco sul percorso?
Quanto spesso magari hai alternato ottime buche ad altre disastrose?
Altre volte invece hai fatto buon risultato al sabato mentre uno pessimo la domenica?
Oggi parliamo di cosa cambia sul percorso di gioco rispetto al campo pratica:
- Tempi di gioco dilatati.
- Allineamento sempre a diversi obiettivi.
- Variabilità nel tipo di colpo da giocare.
Vediamo insieme un ottimo esercizio per allenare al driving range questi aspetti e capire se siamo davvero pronti per affrontare il percorso di gioco.
- Pratica Casuale.
Dopo aver effettuato un buon riscaldamento ed aver trovato le corrette sensazioni prova questo tipo di pratica che, dopo alcuni allenamenti, andrà a migliorare il tuo feeling sul campo e rinforzare la tua consapevolezza di gioco.
Prepara un secchio di palline, spegni il telefono e tieni la tua sacca a portata di mano… inizia ora la pratica casuale:
- Dopo ogni colpo fatto al successivo dovrai cambiare almeno una variabile: – bastone che usi – direzione del bersaglio – tipologia di colpo
- Tra un colpo e l’altro rimetti il bastone dentro la sacca, leva il guanto ed effettua di nuovo la tua routine.
Questo tipo di pratica all’inizio può sembrare un po’ scomoda e generare dei colpi poco precisi perché non siamo abituati. Dopo alcuni allenamenti, ed aver trovato il giusto feeling, vedrai come sembrerà più naturale giocare sul campo!
Allenati, provaci e fammi sapere!
#ScopriIlGolf con Alessio Bruschi!
Clicca sull’immagine qui sotto per visitare la sezione dedicata e scoprire gli altri contenuti.