Menu Chiudi

Il WAGC 2021 è ancora alle prese con l’emergenza COVID.

La WORLD FINAL prevista in Messico dal 16 al 23 di ottobre è stata rimandata

Il board organizzativo è al lavoro per riorganizzare l’evento nel mese di aprile 2022 e in una sede diversa.

La principale preoccupazione del Board World Amateur è garantire una manifestazione che rispetti i criteri di sicurezza necessari, per tutti i partecipanti. In questo periodo di pandemia, un evento che fa confluire oltre 35 paesi diversi non è di semplice realizzazione, ma la volontà ferma è di andare oltre l’ostacolo e portare a termine la stagione in modo regolare.

Siamo in contatto continuo con il Board internazionale e appena avremo nuove notizie informeremo tempestivamente tutti i partecipanti.

In conseguenza di questa decisione forzata, nel 2022 disputeremo due World Final, a inizio anno riferita al 2021 e a fine anno per la stagione 2022.

Tutto ciò impatta anche sulle qualifiche italiane. Il Comitato organizzativo del WAGC ITALY, preso atto della decisione di rimandare la WORLD FINAL, ha deciso di posporre anche il NATIONAL CHAMPIONSHIP ITALIANO 2021.

Non si giocherà nel primo week end di settembre a Paradiso del Garda.

La competizione è spostata il 15-16-17 ottobre 2021 e riunirà nello stesso evento sia il National Championship che il WAGC Invitational, in precedenza previsto il 9 ottobre a Salsomaggiore.

La nuova sede ospitante il National Championship 2021 sarà il Golf del Ducato di Parma. Un percorso che ha già ospitato nel 2016, con grande successo, la parte finale delle qualifiche italiane.

Con questa modifica e il conseguente allungamento della stagione a tutto il mese di settembre siamo in grado di recuperare parzialmente il periodo di prolungato lock down.

Il ranking W.A.R. rimane con la scadenza originaria, pertanto si è concluso il 18 luglio 2021.

Il ranking N.C.R. non terminerà ad agosto, ma al 30 settembre 2021. Le gare in calendario nel mese di settembre saranno ancora valide come qualifiche 2021.

Nei prossimi giorni aggiorneremo la classifica finale del Ranking W.A.R. con i risultati mancanti e comunicatici dai giocatori, come da regolamento, entro il 31 luglio. A quel punto i qualificati tramite ranking saranno inseriti nel Ranking N.C.R. e dovranno confermare la loro presenza al National Championship. Eventuali defezioni saranno sostituite in base all’ordine di classifica.

Cogliamo l’occasione per ringraziare fortemente Massimiliano Bisogni per la sua comprensione. Abbiamo provato a trovare una soluzione su ottobre, ma i calendari affollati di Paradiso del Garda non ci hanno consentito di far coincidere le nostre esigenze con quelle del Circolo.  Il ringraziamento va esteso ad Alessandro Carrara, del Golf Ducato di Parma. Con lui sono bastate due ore per trovare un accordo e riorganizzare il National Championship 2021. Il Golf del Ducato rimane un esempio meravigliosamente virtuoso di accoglienza e disponibilità. Grazie davvero!

Con il tempo a nostra disposizione prepareremo per le giornate di ottobre un evento unico e indimenticabile, nel solco di un progetto e di una programmazione prevista che porterà nel prossimo anno il WAGC ITALY a nuovi importanti traguardi di qualità.

Tra pochi giorni, infatti, saremo in grado di annunciare ufficialmente il format del 2022 e soprattutto il prestigioso Circolo che ospiterà le edizioni 2022-2023-2024 del National Championship Italiano.

Claim Iscrizioni
Condividi:

Articoli Correlati