Menu Chiudi

La stagione del WAGC Italy entra nel vivo.

Dopo la fase invernale con le gare di prequalifica del WAGC Tour, attraverso le quali molti giocatori hanno acquisito il WINNER STATUS, Sabato 7 Marzo a Gardagolf prendono il via le WGS (Worldgolfers Series). Oltre ad assegnare il WINNER STATUS, le WGS sono valide per ottenere il Best Score, una delle due componenti che servono ai giocatori per presentarsi al National Championship di Settembre, a Poggio dei Medici, con il miglior Entry Score Final (ESF) possibile.

Naturalmente le Worldgolfers Series seguono la formula vincente del WAGC: massimo risultato (si contano i colpi con risultato massimo quattro sopra il par di ogni buca) e divisione in cinque categorie di qualifica.

In realtà in queste prove sarà attivata anche una sesta categoria dedicata ai giocatori con hcp. superiore a 25,4 che è il limite di gioco del World Amateurs.

Ricordiamo velocemente il funzionamento delle qualifiche WAGC:
  1. Sessanta giocatori si qualificheranno al National Championship attraverso quattro WG QS (Worldgolfers Qualifying Series) e una WG QS FINAL, che si svolgeranno tra maggio e  metà luglio a  Monticello (15 maggio) – Castelgandolfo (29 maggio) – Ambrosiano (11 giugno) – Margherita (5 luglio) e  Ducato di Parma e Modena (15-16 luglio).
  2.  Otto giocatori saranno qualificati attraverso il WAGC Match Play.
  3.  Due giocatori saranno scelti con le Captain’s Picks

I giocatori qualificati si presenteranno sul tee della buca uno di Poggio dei Medici con la “dotazione” costruita durante  la Regular Season 2019/2020.  Uno score di entrata  – ESF – che si è sempre rivelato decisivo per la vittoria finale, nelle scorse edizioni del torneo.

L’ Entry Score Final è formato dalla media di due risultati.

  1. Il punteggio W.A.R.:  media dei migliori dieci risultati ottenuti durante la stagione
  2. Il BEST SCORE  che si può realizzare in una serie di gare selezionate, denominate Worldgolfers Series e delle quali, tra pochi giorni, rilasceremo sul portale l’elenco definitivo. Anche le cinque prove di qualifica alla finale – le WG QS e WG QS FINAL – saranno valide per la costruzione del BEST SCORE.

Non resta che iscriversi ed entrare in campo cominciando a costruire il percorso di avvicinamento al National Championship di Poggio dei Medici. Il sogno di ogni golfista, la maglia azzurra del Team Italy 2020, prende forma.

Per le notizie e tutte le informazioni sul WAGC ITALY potete visitare la sezione dedicata al torneo.

Claim Iscrizioni
Condividi:

Articoli Correlati