Menu Chiudi

Una recente foto aerea dell’Augusta National Golf Club ha messo in apprensione molti tifosi del Masters proprio a poche settimane dall’ottantaquattresima edizione del torneo in programma dal 9 al 15 di Novembre.

Ma la foto, virale sui social, è semplicemente lo stato naturale dell’erba a fine Settembre. È sconcertante certo, ma niente di straordinario. Di questo noi ne avevamo amo già parlato a Marzo (leggi articolo).

La trasemina, se non è stata già fatta in questi giorni, dovrebbe iniziare presto. Ci vuole meno di una settimana perché l’erbe compaia dopo la semina.

Come ci si aspettava, l’estate è stata calda ad Augusta, con un clima subtropicale umido che influisce sul percorso. Sebbene la Bermuda grass resista al caldo dell’estate, inizia a diventare marrone in autunno quando le temperature si abbassano. Per questo fine settimana sono previste temperature tra i 23° e i 25°.

In questo periodo dell’anno, le squadre di manutenzione dell’Augusta National iniziano a piantare la Rye grass, che riporta il campo al suo verde tradizionale, anche se non come si è abituati a vederlo in primavera quando tradizionalmente si gioca il Masters.
.
È un’esperienza diversa, ma comunque bella, secondo chi ci ha giocato in autunno.

Giocare in autunno inoltrato è molto diverso rispetto ad aprile poichè la Bermuda sta combattendo per uscire dalla trasemina di Rye Grass“, ha detto Luke Donald a Golfweek.

Secondo Luke Donald, il sistema SubAir sotterraneo, che controlla la temperatura e l’umidità di tutti i green e di molte aree dei fairway, renderà questo percorso il più vicino possibile alle condizioni di Aprile.
Novembre sarà diverso. Farà freddo e il percorso sembrerà molto più lungo. I green potrebbero non essere veloci come di solito ad Aprile, a seconda dell’umidità. Ovviamente possono intervenire regolando il sistema SubAir, ma sarà comunque una sensazione diversa“.

Claim Iscrizioni
Condividi:

Articoli Correlati