Menu Chiudi

Anna Zanusso ha ricevuto l’invito per partecipare all’Augusta National Women’s Amateur Championship (1-4 aprile, 54 buche), la manifestazione che si concluderà sul percorso dell’Augusta National, ad Augusta in Georgia, sede istituzionale del Masters e che nella prima edizione dello scorso anno è stata subito indicata come la versione in rosa del major maschile.

Nell’evento, che è stato un notevole spot per il golf femminile, saranno così cinque le azzurre in gara, essendo già nel field Caterina Don, Alessia Nobilio, Benedetta Moresco ed Emilie Alba Paltrinieri, la rappresentativa più numerosa seconda solo a quella statunitense.

Un grande onore e riconoscimento per il golf italiano, che già aveva avuto quattro concorrenti nel 2019, e per la Federazione Italiana Golf impegnata nello sviluppo del movimento femminile attraverso il progetto “Golf è donna”. E anche una conferma di una grande e costante crescita degli azzurri che nella passata stagione hanno ottenuto ben 41 successi in campo internazionale (22 con i professionisti e 19 con i dilettanti), demolendo il record precedente di 34 nel 2018.

Claim Iscrizioni
Condividi:

Articoli Correlati