Menu Chiudi

I nostri campi di golf, oltre ad i lavori di manutenzione straordinaria, necessitano giornalmente di cure ordinarie. Sono molte le attenzioni che in questo periodo delicato si devono porre per poter procedere in sicurezza ai lavori.

Al Golf Club Colli Berici, lo staff di manutenzione sta cercando di contenere i movimenti del personale e per fortuna, essendo ancora all’inizio della stagione vegetativa, hanno un buon margine di manovra.

La squadra non è numerosa, ma chi ha ferie dovrà smaltirle e gli altri, a rotazione e con orario ridotto, saranno al lavoro sempre con la presenza di più di una persona in campo per evidenti motivi di sicurezza relativi all’utilizzo dei macchinari.

La carotatura dei green fortunatamente è stata effettuata giusto prima della chiusura ed il programma dei prossimi giorni è di mantenere in ordine le zone più “importanti” come i greens, tees e fairways. Le zone di rough subiranno sicuramente un rallentamento nella manutenzione ed il greenkeeper sia augura di poter recuperare al termine di questo periodo.

Al momento si sta valutando come poter gestire la rugiada mattutina, che dovrebbe essere tolta dai green per evitare il formarsi delle malattie funginee, ed il controllo dell’impianto di irrigazione che, essendo di vecchia costruzione, necessita di presenza costante durante il funzionamento.

Auguriamo un grosso in bocca al lupo a tutte le persone che si occupano della cura dei percorsi ed allo staff dei circoli. Ci si trova a dover gestire una situazione “particolare” e a dover prendere decisioni che innanzitutto garantiscano la sicurezza, ma anche la salvaguardia del patrimonio: il proprio percorso.

 

GOLF CLUB COLLI BERICI
Strada Monti Comunali
6040 Brendola (VI)
Tel. +39 0444601780
Email: info@golfclubcolliberici.it
Sito Web: Golf Club Colli Berici

Claim Iscrizioni
Condividi:

Articoli Correlati