Menu Chiudi

Negli ultimi anni al Golf Club Punta Ala si è dato corso a grandiose opere di rinnovamernto: ricordiamo gli importanti lavori di stolonizzazione fairway con Paspalum “Sea Isle 2000” – il circolo è il primo in Italia ad aver adottato questa tipologia di erba – il rifacimento dei green, e le notevoli migliorie all’impianto di irrigazione.

Alcuni interventi eseguiti nel 2017

 

In questo 2020, i lavori non si sono fermati ed è stata avviata la programmazione di importanti interventi alla Club House.

Ques’ultima, nata nel 1964, ma dal desing moderno fimato dal famoso architetto Francesco Paolo Piemontese, è nota per avere una suggestiva vista panoramica sul mare e sull’isola d’Elba.

I lavori sono iniziati ai primi di febbraio, hanno visto il rinnovo completo degli infissi, nuove pavimentazioni e la balaustra della terrazza è stata sostituita con una nuova in vetro per esaltare la vista panoramica. Oltre a questo sono stati rifatti gli impianti di riscadamento, climatizzazione ed illuminazione.

Al piano terreno è stato rinnovato il pro-shop ed è stata realizzata una nuova pavimentazione della strada per i golf-cart con la creazione di uno spazio apposito per il parcheggio dei mezzi stessi.

 

Per tutta la lunghezza dei due chilometri della via del Golf, la strada per raggiungere il club, è stata installata una rete antiintrusione per i  cinghiali in sostituzione della precedente protezione non più sicura.

Ma la novità più interessante riguarda l’apertura di una nuova terrazza di 200 metri quadri in posizione ancora più panoramica e non utilizzata in precedenza, che sarà adibita a zona relax/lounge bar, dove troverà spazio anche il tee dei professionisti della buca 10.

La Club House prima degli interventi 

I lavori della nuova terrazza panoramica , che sono seguiti direttamente dal Sig. Lorenzo Damiani, vicepresidente del Circolo, saranno ultimati in Maggio proprio quando Punta Ala sarà  pronta ad accogliere soci e turisti per un’estate di mare e golf.

 

GOLF CLUB PUNTA ALA
Via del Golf, 1
58043 Punta Ala (GR)
Tel. +39 0564922121
Email: info@golfpuntaala.it
Sito Web: Golf Club Punta Ala

Claim Iscrizioni
Condividi:

Articoli Correlati