Menu Chiudi

In meno di cinque minuti questo video vi regalerà una visione d’insieme sul WAGC 2020 Road To Mexico, che è ripartito pochi giorni fa.
Come sapete abbiamo deciso di far slittare la stagione 2019/2020 in avanti, allungando la validità della tessera, di coloro che si erano iscritti prima del lockdown, fino al 31 Agosto 2021.

Questo significa che tutto quello che faremo, in questi mesi rimanenti del 2019, andrà “oltre” il tesseramento.
Abbiamo sospeso il Ranking W.A.R. Qualcuno non ne ha del tutto compreso la motivazione. Ricordiamo a tutti che il Ranking non era qualificante a nulla. I giocatori abbonati a Wegolfers erano automaticamente iscritti a tutte le Worldgolfers Qualifying Series senza necessità di alcuna qualifica preventiva. Il Winner Status infatti è necessario solo ai giocatori che non risultato iscritti a Wegolfers tramite un abbonamento a pagamento.

Il Ranking aveva come unico scopo, insieme al Best Score, la composizione dell’ESF (Entry Score Final). Il parametro iniziale con cui tutti i giocatori si presentano, solitamente, alla partenza del National Championship. ESF quando è aggiunto a una gara di 36 o 54 buche assume un peso corretto, ma quest’anno la finale, per motivi di forza maggiore, sarà disputata su 18 buche e far pesare ESF per il 50% del risultato finale sarebbe stato eccessivo. Questo ha determinato la decisione, solo per questa stagione, di semplificare il Torneo.

A Ottobre il Ranking Nazionale tornerà, così come ad Agosto di quest’anno riprenderà la Wegolfers League.

In questi mesi non resta che segnare sul calendario le nove tappe di WGS Q, la data della WGS Q Final e provare a ottenere la qualifica per il National Championship che sarà giocato al Golf Monticello, già sede di edizioni precedenti.

Buona visione!

 

Consulta il regolamento ufficiale del torneo nella sezione dedicata al WAGC o scaricarlo direttamente da qui.

Claim Iscrizioni
Condividi:

Articoli Correlati