Le intense piogge della settimana dell’Immacolata hanno messo in serie difficoltà il percorso del Golf Club Grado.
Le copiose precipitazioni si sono concentrate proprio nella zona della bassa friulana, e la complicità del fenomeno dell’acqua alta ha ostacolato il lavoro delle idrovore consorziali, mandando letteralmente sotto acqua le zone di bonifica.
Il circolo è rimasto chiuso per alcuni giorni, il tempo necessario a pompare l’acqua piovana in eccesso e ripulire i fairway e le zone circostanti dallo sporco lasciato dal deflusso delle acque. Fortunatamente non si sono riscontrati danni ingenti, l’acqua é salita lentamente tramite le precipitazioni e lentamente é uscita grazie anche al lavoro di alcune pompe di supporto.
Ricordiamo che il Golf Club Grado é situato sul livello del mare è circoscritto da argini solidi che negli anni lo ha tenuto in salvo dall’ingresso del mare e fortunatamente non é soggetto all’erosione del moto ondoso.
La squadra di manutenzione, guidata da Alessio Chiusso (Consigliere AITG) si é mossa a piedi e ha ripulito tutti i detriti senza l’ausilio di mezzi meccanici pesanti per non arrecare ulteriori danni che avrebbero ritardato la riapertura del circolo.
Complimenti a tutti gli addetti che si sono prodigati per riaprire il percosso in tempi brevissimi!!
GOLF CLUB GRADO
Via Monfalcone 27,
34073 Grado (GO)
Tel. +39 0431896896
Email: info@golfgrado.com
Sito Web: Golf Club Grado