Menu Chiudi

Problemi con la rotazione del corpo all’impatto?

Questo e’ il drill giusto per voi.

La rotazione del corpo e’ essenziale per produrre colpi soldi e dritti, spesso però, alcuni giocatori faticano ad usare la gamba sinistra come cardine della rotazione e sul finish rimangono con il peso a destra o addirittura colpiscono la palla e alzano il tallone del piede sinistro, impedendo così ai fianchi e al corpo di concludere la rotazione.
Questo movimento produce top e colpi fuori controllo.

Con questo semplice drill vi aiuterò a completare la rotazione del corpo in avanti e a mantenere il piede sinistro appoggiato in maniera corretta al suolo per tutta la durata dello swing.

Prendete un sand wedge e posizionatelo sotto il tallone del vostro piede sinistro, a questo punto mantenendo la faccia del bastone sotto il vostro tallone eseguite degli swing di prova senza che il tallone si alzi e faccia cadere il bastone a terra.

Una volta che avete fatto un po’ di swing a vuoto iniziate a colpire la palla usando un ferro 7/8.

Alternate una decina di colpi con il sand sotto al piede sinistro e una decina di colpi senza.
Quando praticate senza il sand sotto il tallone ricercate la stessa sensazione che avete nel tenere il tallone e il piede sinistro a terra mentre facevate il drill.
Con un po’ di pratica questo esercizio vi aiuterà a non rimanere più con il peso a destra all’impatto e a non alzare il tallone del piede sinistro così da farvi colpire la palla in modo più solido.

Clicca questo link per vedere il video del drill

Clicca sull’immagine qui sotto per visitare la sezione dedicata e scoprire gli altri contenuti.

Claim Iscrizioni
Condividi:

Articoli Correlati