Menu Chiudi

Nessuno poteva immaginare quello che avremmo dovuto vivere negli ultimi dodici mesi. È inutile in questo momento tornarci sopra, ma possiamo affermare che, nelle difficoltà, abbiamo potuto pensare diversamente, sfruttando risorse mai immaginate prima.

Un anno di completamento, necessario a renderci più forti e consapevoli di essere qui a costruire una magnifica strada verso il futuro.

Un anno fa parlavo di puntini che si uniscono e oggi posso affermare che in quella bellissima storia che ora ci vede “maggiorenni”(2003- 2021), abbiamo aggiunto altri punti importanti.

Potrei raccontarvi di oltre 100 mila visualizzazioni di pagine in questo anno e di quasi 28 mila utenti unici, delle nuove collaborazioni che contribuiscono e contribuiranno ad arricchire, di contenuti e di servizi, l’offerta del gruppo Wegolfers.

Penso a Michele Rigone e Paolo Spada che ci hanno già offerto momenti preziosi con i loro video, pubblicati regolarmente sulle nostre pagine. Penso alla collaborazione con AITG: da loro mi aspetto che i Wegolfers possano assorbire “conoscenza golfistica” come spugne, migliorando il loro approccio al golf e rendendolo più consapevole.

La sezione video è stata aperta a Maggio e le oltre 60 produzioni fatte hanno avuto ottimi risultati in termini di visualizzazioni sul server interno.

Sono molte le partnership che andremo a creare perché il nostro preciso obbiettivo è diventare “aggregatori” di energie positive e lanciate verso lo sviluppo del golf italiano.

La stretta partnership con l’App QUI GOLF, che ha portato sulle pagine di news sia Sauro Legramandi che Isabella Calogero, ma che oggi diventa un app imprescindibile per il giocatore italiano alle prese con il nuovo sistema di HCP, sarà uno dei più interessanti punti in sviluppo del 2021.

Abbiamo lanciato GolfUp, un portale che nasce per diventare un riferimento del golf italiano. Un altro puntino che arriva dal passato, poiché il progetto è sviluppato insieme a Gogolf di Romano Cianfrini. Nextgolf nel 2004 aveva cominciato ad organizzare eventi proprio con la sfida dei Forum Nextgolf vs Gogolf.

Sono molte altre le novità che lanceremo nelle prossime settimane, sia per i Tornei che nell’ambito dei servizi ai golfisti. Ne parleremo con il giusto rilievo.

Voglio però concludere, nel giorno del primo compleanno del Portale Wegolfers.net con un annuncio e un ringraziamento.
L’annuncio riguarda una scelta compiuta poco più di due mesi fa quando abbiamo deciso di rimettere al centro del nostro progetto la community, ristrutturando i social network dove siamo già presenti e rendendo protagonisti i giocatori. Abbiamo fatto alcune riflessioni e ci siamo resi conto che mancava qualcosa, mancava un luogo dove raccogliere le nostre energie e le nostre idee.

Così abbiamo deciso di “tornare a casa”, nel posto dove siamo nati.

Tra pochi giorni lanceremo Wegolfers Forum. Stiamo aggregando un Team di persone esperte che potranno inserire contenuti di grande qualità. Vogliamo riprenderci il posto che era nostro: il migliore e più seguito Forum di golf italiano. Lo faremo tutti insieme, perché insieme siamo forti e unici.

Il ringraziamento va invece al mio team: Valentina, compagna di vita oltre che socia di Nextgolf. Paola, un inserimento prezioso e indispensabile. Carlo, un ritorno atteso per anni e fondamentale nella crescita di questi ultimi dodici mesi. Ma voglio ringraziare anche i due manager locali di Toscana/Umbria: Guido e della Sicilia “Peppe”, oltre naturalmente a Privileged The Club per il Piemonte e DIGA per il Lazio.
Senza di loro si potrebbe fare ben poco, senza tutti voi quel tanto che facciamo sarebbe nulla.

Grazie a tutti i Wegolfers che ci hanno seguito fino a qui e a coloro che decideranno di seguirci in futuro.

#weplaythebestgame

Claim Iscrizioni
Condividi:

Articoli Correlati